Politica - 03 agosto 2026, 18:02

Punta Vagno, Bianchi (FdI): "Bivacchi risultato del fallimento delle politiche di sicurezza"

La capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale: "Già ad inizio giugno, raccogliendo le preoccupazioni dei genovesi, avevamo denunciato una situazione diventata ormai intollerabile senza ottenere riscontri concreti"

Punta Vagno, Bianchi (FdI): "Bivacchi risultato del fallimento delle politiche di sicurezza"

“Sono numerose le richieste che, specialmente i residenti della Foce, ci sottopongono quotidianamente: preoccupazioni per la sicurezza ed il degrado di un’area che dovrebbe essere uno dei punti di forza della città e che invece viene sempre più abbandonata a se stessi. Purtroppo nonostante i solleciti dall’amministrazione comunale non abbiamo ricevuto nessuna rassicurazione e tantomeno nessuna risposta anche per quello che sarà il futuro parco di piazzale Kennedy” spiega Anna Palmieri, presidente del Municipio VIII Medio Levante.

“I continui bivacchi abusivi sulla spiaggia di Punta Vagno sono la fotografia del disinteresse dell’Amministrazione Salis per il territorio. Già ad inizio giugno, raccogliendo le preoccupazioni dei genovesi, avevamo denunciato una situazione diventata ormai intollerabile senza ottenere riscontri concreti se non il ricorso al classico scaricabarile di responsabilità mentre è sempre più evidente il risultato fallimentare delle politiche dell’assessore alla sicurezza. Avremmo voluto vedere, anche in questo caso, la stessa solerzia d’intervento per lo sgombero messa in campo dall’Amministrazione Salis durante la recente adunata degli Alpini dove ricordo, solo l’intervento del presidente Palmieri, ha evitato alla città di fare una figuraccia peggiore. Ci auguriamo almeno di poter ottenere risposte concrete e non solo buoni propositi, che poi puntualmente vengono disattesi, già mercoledì nella commissione dedicata” dichiara Alessandra Bianchi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU