Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi, lunedì 17 agosto, a cura di Limet.
Un veloce impulso instabile è pronto ad interessare il Nord-Italia nella giornata di Lunedì; Sono attesi fenomeni sparsi a sfondo temporalesco sulla nostra regione, accompagnati da una lieve flessione al ribasso delle temperature.
Avvisi
Disagio fisiologico per caldo sulle fasce costiere. Mari localmente molto mossi in serata.
Cielo e Fenomeni
Nel corso della nottata, rovesci intermittenti sono attesi interessare il settore centrale, con possibile evoluzione a nuclei temporaleschi entro la prima mattinata. Fenomeni intermittenti e localizzati andranno ad interessare il Levante Ligure in mattinata e più sporadicamente il Savonese Orientale, con la tendenza a decentrarsi verso le aree interne a partire dalle ore centrali. Più asciutto sull’estremo Ponente, con possibili temporali pomeridiani confinati ai contrafforti Alpini e alle aree interne. Esaurimento dei fenomeni in serata.
Venti
Deboli o moderati da Est/Sud-Est con locali rinforzi sul Golfo nel corso delle ore pomeridiane. Rotazione ai quadranti settentrionali in serata.
Mari
Da poco mossi in mattinata a mossi o localmente molto mossi in serata, con onda da Sud-Ovest a Levante.
Temperature
In generale diminuzione, più marcata nei valori massimi.
Costa: min: +22°C/+27°C – max: +27°C/+31°C.
Interno: min: +13°C/+22°C – max: +22°C/+34°C (picchi nell’immediato entroterra spezzino).






