Cronaca - 27 agosto 2026, 16:00

Lite sul bus in via Cantore e furto su un altro mezzo in piazza Montano, tre persone portate in Questura

La Polizia ricostruisce quanto accaduto ieri sera a Sampierdarena. Due persone sono state inseguite e raggiunte nei pressi della stazione. Accertamenti in corso attraverso telecamere e testimonianze

Lite sul bus in via Cantore e furto su un altro mezzo in piazza Montano, tre persone portate in Questura

Due distinti episodi a bordo di autobus, avvenuti quasi contemporaneamente nella serata di ieri a Sampierdarena, hanno richiesto l’intervento di numerose pattuglie della Polizia di Stato. Il primo in via Cantore, dove era stata segnalata una lite tra più persone su un mezzo pubblico; il secondo poco distante, in piazza Montano, dove a un ragazzo sarebbero stati sottratti una collanina e il portafogli a bordo di un altro autobus.

L’intervento è scattato intorno alle 19.55. In via Cantore sono arrivati gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, insieme al personale dei Commissariati di Cornigliano e Centro, dopo la segnalazione della lite scoppiata a bordo del bus.

Quasi nello stesso momento gli operatori hanno appreso di un secondo episodio avvenuto su un altro mezzo che stava transitando in piazza Montano. Secondo quanto riferito dalla Polizia, a un giovane erano state sottratte la collanina e il portafogli, circostanza che avrebbe provocato la reazione delle altre persone presenti a bordo.

Nel corso dei due distinti interventi sono state complessivamente accompagnate in Questura tre persone: un 18enne italiano, un 18enne dominicano e un 29enne senegalese. Durante le operazioni di identificazione, secondo la ricostruzione della Polizia, i tre avrebbero tentato di sottrarsi ai controlli allontanandosi in direzioni diverse.

Per due di loro è scattato anche un inseguimento, terminato nei pressi della stazione ferroviaria di Genova Sampierdarena, dove sono stati raggiunti dagli agenti.

Restano ora da chiarire nel dettaglio le responsabilità e l’esatta sequenza dei fatti. Gli investigatori stanno acquisendo e visionando le immagini delle telecamere cittadine e stanno sviluppando le informazioni e le testimonianze raccolte sul posto, così da ricostruire sia quanto accaduto sul bus di via Cantore sia l’episodio segnalato in piazza Montano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU