Presentarsi al proprio pubblico con i tre punti: è questo, in estrema sintesi, l'unico obiettivo della Samp, di scena questa sera al "Ferraris" (fischio d'inizio ore 19.00) contro la Juve Stabia. Dopo il pari esterno di Cesena, i blucerchiati cercheranno sfatare il tabù della prima sfida casalinga del campionato, che non vincono da ben otto stagioni, con tanto di ko sette consecutivi negli ultimi anni.
Davanti a una cornice di pubblico che si preannuncia degna di nota (previsti circa 25.000 spettatori), l'ostacolo da superare saranno le "vespe" campane, reduci dal ko di misura al "Barbera" contro la corazzata Palermo: per l'occasione, Corradi dovrebbe variare leggermente la sua Samp, disegnando un 4-2-3-1 con il debutto di Makoumbou, arrivato in settimana, già dal primo minuto, alle spalle di Tutino (ancora out Lauritsen). Sulle fasce Sinani e il ristabilito Begic, in mezzo al campo confermati Henderson ed Esposito, panchina invece per Bellemo e Verschaeren.
Prima per convocazione per Insigne, che potrebbe giocare un breve spezzone nel finale, ancora ai box Meijer e Ravanelli.
A dirigere l'incontro il signor Mucera di Palermo, assistenti Garzelli di Livorno e Zezza di Ostia Lido, al VAR Baroni e Paganessi.






