Attualità - 30 settembre 2026, 09:07

Lavori sulla Statale dei Giovi: chiusura notturna tra il 30 settembre e il 1° ottobre

Cantiere in azione per la messa in sicurezza del piano viabile e il varo della carpenteria metallica. Chiusura in entrambe le direzioni e deviazioni sulla A7 e viabilità provinciale

Lavori sulla Statale dei Giovi: chiusura notturna tra il 30 settembre e il 1° ottobre

Nuovi interventi in vista lungo la Statale 35 “dei Giovi”. Per consentire il proseguimento dei lavori di messa in sicurezza del piano viabile, Anas ha comunicato la chiusura temporanea al traffico di un tratto dell'arteria stradale nella notte tra mercoledì 30 settembre e giovedì 1° ottobre.

Lo stop alla circolazione scatterà alle ore 22:00 e si protrarrà fino alle 6:00 del mattino seguente. Il provvedimento interesserà entrambe le direzioni di marcia nel tratto compreso tra il km 26,800 e il km 27,000.

La misura si rende indispensabile per svolgere in totale sicurezza le operazioni previste dal cantiere, tra cui delicate attività di varo della carpenteria metallica. La limitazione sarà valida per tutti i veicoli in transito.

Per arginare i disagi alla viabilità, è stato predisposto un percorso alternativo che sfrutta la rete stradale provinciale e l'autostrada A7, consentendo poi il rientro sulla SS 35 con un tempo di percorrenza integrativo stimato in circa 15 minuti.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, approfitta dell'occasione per rinnovare l'invito alla prudenza al volante ricordando la campagna "Quando sei alla guida tutto può aspettare! Guida e Basta!". Per aggiornamenti in tempo reale e informazioni sulla viabilità è sempre attivo il servizio clienti "Pronto Anas" al numero verde gratuito 800.841.148.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU