Attualità - 20 ottobre 2026, 15:00

Recco: nuovi alberi in via Biagio Assereto e manutenzione delle attrezzature per la cura del verde urbano

L'Amministrazione comunale investe nell'arricchimento del patrimonio arboreo e nella messa a punto degli strumenti operativi. Prevista la piantumazione di quattro aranci amari e due lagunarie

Recco: nuovi alberi in via Biagio Assereto e manutenzione delle attrezzature per la cura del verde urbano

Il Comune di Recco prosegue gli interventi dedicati all'ambiente e al decoro urbano con la piantumazione di sei nuovi alberi ad alto fusto nell'ambito dei lavori di riqualificazione del marciapiede di via Biagio Assereto. 

L'area si arricchirà con l'inserimento di quattro aranci amari e due lagunarie, acquistati dall'ente per un importo complessivo di 1.375 euro con l'obiettivo di rendere più accoglienti gli spazi pubblici e valorizzare il paesaggio cittadino.

L'inserimento delle nuove essenze è stato progettato in sinergia tra l'Ufficio Ambiente e l'Ufficio Lavori Pubblici, prevedendo la messa a dimora diretta da parte del personale comunale nell'ambito della variante progettuale del cantiere di via Assereto.

Parallelamente, l'Amministrazione ha disposto un intervento dedicato alla manutenzione e riparazione straordinaria dei macchinari e delle attrezzature agricole in dotazione agli operatori del verde pubblico. 

La revisione di decespugliatori, motoseghe e rasaerba permetterà di garantire continuità e piena efficienza alle attività quotidiane di sfalcio, potatura, cura delle aiuole e gestione delle alberature su tutto il territorio comunale.

Il sindaco Carlo Gandolfo, l'assessore al verde pubblico Edvige Fanin e l'assessore ai lavori pubblici Sara Rastelli hanno sottolineato come l'intervento coniughi il miglioramento delle infrastrutture viarie con l'attenzione all'ambiente e alla qualità della vita, assicurando al contempo agli operai gli strumenti necessari per la manutenzione costante del patrimonio pubblico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU