Prenderà il via sabato 24 ottobre la nuova programmazione autunnale dei Programmi dell’Accesso, realizzata dal Corecom Liguria in collaborazione con la Rai e destinata ad accompagnare gli ascoltatori e i telespettatori fino al prossimo 19 dicembre.
Il palinsesto prevede nove appuntamenti televisivi, in onda su Rai Tre ogni sabato mattina dalle 7:30 alle 8:00, e tre puntate radiofoniche trasmesse su Rai Radio Uno dal 7 al 21 novembre nella fascia oraria compresa tra le 23:30 e le 23:50.
Il presidente del Corecom Liguria, Manfredi Maglio, ha evidenziato il costante incremento delle richieste di partecipazione pervenute da parte di associazioni del terzo settore, organismi di volontariato ed enti pubblici e privati operanti sul territorio regionale.
L'iniziativa, radicata nella legge istitutiva del 1975 e regolata dal rinnovato protocollo d'intesa siglato a Genova con il servizio pubblico radiotelevisivo, continua a rappresentare un canale fondamentale per garantire visibilità alle attività di interesse generale.
Per questa nuova stagione, il Comitato del Corecom Liguria e Rai Parlamento hanno vagliato e approvato le istanze presentate da 45 tra soggetti pubblici e privati, incluse realtà legate al soccorso, alla protezione civile e alla tutela dei diritti cittadini, confermando l'impegno istituzionale per il rafforzamento del legame informativo tra il servizio radiotelevisivo e le comunità locali.






