Genova - 21 maggio 2022, 07:00

Cosa fare nel fine settimana a Genova e dintorni

Ecco qualche proposta per il week- end del 21 e 22 maggio, non perdere L'Entierro de la Sardina

Cosa fare nel fine settimana a Genova e dintorni

Il week-end è iniziato e abbiamo voluto raccogliere tutti gli eventi a Genova e dintorni per affrontarlo al meglio. Mostre, Musei, Musica e Spettacolo. Tutto l’intrattenimento per grandi e piccini. Perché anche il tempo libero va programmato.

SABATO 21 MAGGIO

l’Entierro de la Sardina

Si inizia con l’Entierro de la Sardina alle 10.30 con la sfilata dei figuranti del corteo storico murciano e di quello genovese, che partirà da piazza Caricamento distribuendo doni ai bambini e al pubblico e, passando per via della Mercanzia, via San Lorenzo, piazza Matteotti, via Petrarca, piazza de Ferrari e via XXV Aprile, raggiungerà piazza Fontane Marose dove sarà possibile degustare la paella, il piatto tipico spagnolo che verrà offerto gratuitamente dalla città di Murcia. 

Alle 16:30 a Palazzo Reale c’è Sounding: alla ricerca di suggestioni musicali, concerto in collaborazione con l’Associazione New York Women Composers e la Fondazione Mamlok di Berlino.

Alle 17 Genova BeDesign Week, manifestazione che ha come tema il tempo inteso come qualità e benessere dell’individuo e di sostenibilità

DOMENICA 22 MAGGIO

Dalle 14 alle 18, apertura straordinaria del Museo di Palazzo Reale, nell’ultimo giorno di apertura della Galleria degli Specchi prima dell’inizio del cantiere di restauro che la interesserà per circa 10 mesi.

Dalle 10 alle 18, a Recco torna "La Festa della Focaccia"

PER TUTTO IL WEEK END

Stelle nello sport, Sabato e domenica, due giorni "stellari" a base di sport, movimento, benessere e amicizia. Il conto alla rovescia è terminato e la Festa dello Sport al Porto Antico di Genova sta per iniziare. 

Yacht & Garden

Dalle 10 alle 19 a Sestri Ponente c’è Yacht & Garden, Passeggiando tra moli e banchine, gli appassionati di giardinaggio e natura potranno trovare essenze e fiori adatti al clima mediterraneo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU