Attualità - 11 agosto 2022, 18:28

Marley, il pastore tedesco abbandonato perché cieco sarà premiato a Camogli

Una storia di rivalsa al “Premio Fedeltà del Cane”

Marley, il pastore tedesco abbandonato perché cieco sarà premiato a Camogli

Sono tanti gli amici a quattro zampe che il prossimo 16 agosto arriveranno a San Rocco di Camogli per l’ormai tradizionale “Premio Fedeltà del Cane”, l’evento nato nel 1962 che premia i cani che si sono fatti notare in imprese che hanno dell’incredibile. 

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato la storia di Leo, la mascotte della squadra di calcio Feralpisalò, che sarà premiato nella prossima edizione. Insiema a Leo ci sarà anche Marley, un pastore tedesco di quasi 4 anni abbandonato al canile di Bari perché cieco. Carlotta e Marco hanno deciso di adottare Marley nel 2016 nonostante tutti sconsigliassero loro l’adozione di un cane cieco.

“Lui è arrivato con una valigia carica di coraggio, fiducia, voglia di farcela ed ha incontrato noi con una valigia carica di amore. È così che con pazienza e amore è diventato quello che è adesso, una forza della natura, gioca a pallone, salta, sale le scale, è un cane assolutamente autonomo e felice”, racconta Carlotta. 

Ora Marley vive serenamente a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, insieme a Carlotta e Marco. Riesce a percepire gli ostacoli con l’istinto e gioca liberamente con gli altri cani. Insomma Marley è la più bella dimostrazione che anche un cane cieco può vivere una vita normalissima e felice e che, come afferma da sempre Carlotta, “la disabilità sta negli occhi di chi guarda”.

Marley il prossimo 16 agosto riceverà il “Premio fedeltà” mentre a Carlotta e a Marco andrà il “Premio bontà”, un riconoscimento speciale che viene consegnato a tutte quelle persone che si sono distinte per rilevanti atti di generosità verso i cani.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU