Sport - 13 agosto 2022, 16:41

Strepitose le genovesi Asia e Alice D'Amato, vincono l'oro agli Europei di ginnastica artistica

E' festa grande a Genova perché due delle cinque componenti della storica spedizione azzurra sono Alice e Asia D'Amato, giovanissime ginnaste genovesi che hanno raggiunto il gradino più alto del podio.

Strepitose le genovesi Asia e Alice D'Amato, vincono l'oro agli Europei di ginnastica artistica

L'Italia è campione d'Europa a squadre di ginnastica artistica agli Europei di Monaco di Baviera. La medaglia è arrivata oggi.

E' festa grande a Genova perché due delle cinque componenti della storica spedizione azzurra sono Alice e Asia D'Amato, giovanissime ginnaste genovesi che hanno raggiunto il gradino più alto del podio. Asia e Alice hanno conquistato il primato insieme ad Giorgia Villa, Martina Maggio e Angela Andreoli.

Asia nei giorni scorsi aveva conquistato l'oro nella finale individuale dell'All Around. La sorella gemella Alice nel 2019 aveva conquistato la medaglia di bronzo alle parallele asimetriche ai Campionati europei di Stettino.

Entrambe hanno mosso i primi passi a poco più di sei anni alla palestra Andrea Doria di viale Aspromonte. La loro prima allenatrice, Silvia Pezzati ci ha raccontato di aver visto sin da subito il loro grande talento che le ha portate oggi alla conquista del campionato europeo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU