Politica - 22 settembre 2022, 14:24

Caro energia, Piccardo: “La politica deve intervenire al più presto”

La candidata dem al presidio davanti alla Prefettura contro il caro bollette

Caro energia, Piccardo: “La politica deve intervenire al più presto”

Katia Piccardo, sindaco di Rossiglione e candidata per la coalizione di centrosinistra alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Liguria 02, ha preso parte allo sciopero contro il caro energia.

L’iniziativa è stata organizzata da Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Federconsumatori, Lega Consumatori e Sportello del Consumatore davanti alla Prefettura di Genova contro i rincari delle tariffe di luce e gas.

“L’impegno richiesto dalle associazioni al fianco dei consumatori deve essere anche il nostro impegno - spiega Piccardo - È stata proprio la coalizione di centronistra che due weekend fa ha portato in oltre mille piazze d’Italia i temi e le soluzioni che proponiamo sull’argomento, risposte concrete e soprattutto sostenibili per cercare di arginare gli effetti di caro-energia e caro-bollette. 

Ben venga la proposta sui beni di prima necessità con abbattimento dell’iva. È un impegno concreto che deve essere preso non solo da candidata alla Camera dei Deputati ma soprattutto da sindaco perché stiamo toccando sulla pelle delle persone. Lo vedo collaborando quotidianamente la croce rossa, i servizi sociali, la protezione civile, le parrocchie dove tocchiamo con mano quanti possano essere i nuovi poveri. Un fenomeno tanto inaspettato quanto improvviso che sta bruciando sulla pelle delle famiglie, degli artigiani, delle imprese e di tutte le attività economiche. Non c’è un luogo del collegio che sto cercando di girare il più possibile in questo cammino verso il 25 settembre dove questo tema non mi venga  posto con urgenza, preoccupazione ed ansia.

La politica deve intervenire al più presto nella maniera più concreta possibile perché altrimenti si rischia che il Paese sia al collasso e che l’orizzonte delle famiglie e delle nostra attività economiche possa essere drammaticamente reciso”.

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU