Politica - 27 settembre 2022, 13:02

Elezioni, l'auspicio di Bucci: "Un ministro ligure, la regione se lo merita"

Bucci più volte durante la campagna elettorale ha auspicato la nomina a ministro delle infrastrutture del leghista Edoardo Rixi

"Vogliamo un ministro ligure, perché la Liguria se lo merita". La richiesta arriva dal sindaco di Genova Marco Bucci, a margine della conferenza stampa di chiusura del Salone Nautico.

Bucci più volte durante la campagna elettorale ha auspicato la nomina a ministro delle infrastrutture del leghista Edoardo Rixi, il segretario della Lega ligure riconfermato alla Camera che è in lizza per un ministero, proprio alle infrastrutture, ma lo scarso risultato della Lega ha rimesso in gioco i ruoli all'interno della coalizione. 

Parlando degli eletti in Parlamento, Bucci ha commentato: “Quindici parlamentari rappresentano il territorio, questa è la cosa importante. Vogliamo un ministro che sia della Liguria, perché la Liguria se lo merita, ma oltre a questo vogliamo che questi quindici si tirino su le maniche e lavorino assieme a noi. Di alcuni ho estrema fiducia perché hanno dimostrato di saper lavorare insieme a noi, vedi Rixi. Dagli altri mi aspetto altrettanta competenza, capacità, ma soprattutto voglia di lavorare perché è fondamentale che gli eletti rappresentino il territorio. Questa è una dinamica che all'estero è conosciuta tantissimo, vorremmo che diventasse una dinamica  importante anche in Italia. Ho molta fiducia”.

Sull'ipotesi di cambiamenti in giunta post voto, Bucci commenta: “Nessun sentore di novità, come tutti sapete io sono sempre aperto a qualunque novità e soprattutto tutti sanno che nessuna sedia è inchiodata, compresa quella del sindaco. Novità e cambiamenti possono sempre esserci e sono all'ordine del giorno, e va bene così perché ogni cambiamento è sempre funzione di nuovo entusiasmo e nuova energia, quindi devono essere visti tutti in senso positivo".

Infine Bucci ha commentato la discrepanza tra il voto alle comunali a Genova e quello alle politiche che in città ha premiato il centrosinistra: "Le analisi si fanno sulle persone e sui progetti, quello che conta è che sul progetto di Genova, quello che ha avuto un incredibile successo e che vogliamo si verifichi, il sindaco ha avuto il consenso delle persone. Le elezioni politiche sono un'altra cosa".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.