/ Politica

Politica | 27 settembre 2022, 13:02

Elezioni, l'auspicio di Bucci: "Un ministro ligure, la regione se lo merita"

Bucci più volte durante la campagna elettorale ha auspicato la nomina a ministro delle infrastrutture del leghista Edoardo Rixi

Elezioni, l'auspicio di Bucci: "Un ministro ligure, la regione se lo merita"

"Vogliamo un ministro ligure, perché la Liguria se lo merita". La richiesta arriva dal sindaco di Genova Marco Bucci, a margine della conferenza stampa di chiusura del Salone Nautico.

Bucci più volte durante la campagna elettorale ha auspicato la nomina a ministro delle infrastrutture del leghista Edoardo Rixi, il segretario della Lega ligure riconfermato alla Camera che è in lizza per un ministero, proprio alle infrastrutture, ma lo scarso risultato della Lega ha rimesso in gioco i ruoli all'interno della coalizione. 

Parlando degli eletti in Parlamento, Bucci ha commentato: “Quindici parlamentari rappresentano il territorio, questa è la cosa importante. Vogliamo un ministro che sia della Liguria, perché la Liguria se lo merita, ma oltre a questo vogliamo che questi quindici si tirino su le maniche e lavorino assieme a noi. Di alcuni ho estrema fiducia perché hanno dimostrato di saper lavorare insieme a noi, vedi Rixi. Dagli altri mi aspetto altrettanta competenza, capacità, ma soprattutto voglia di lavorare perché è fondamentale che gli eletti rappresentino il territorio. Questa è una dinamica che all'estero è conosciuta tantissimo, vorremmo che diventasse una dinamica  importante anche in Italia. Ho molta fiducia”.

Sull'ipotesi di cambiamenti in giunta post voto, Bucci commenta: “Nessun sentore di novità, come tutti sapete io sono sempre aperto a qualunque novità e soprattutto tutti sanno che nessuna sedia è inchiodata, compresa quella del sindaco. Novità e cambiamenti possono sempre esserci e sono all'ordine del giorno, e va bene così perché ogni cambiamento è sempre funzione di nuovo entusiasmo e nuova energia, quindi devono essere visti tutti in senso positivo".

Infine Bucci ha commentato la discrepanza tra il voto alle comunali a Genova e quello alle politiche che in città ha premiato il centrosinistra: "Le analisi si fanno sulle persone e sui progetti, quello che conta è che sul progetto di Genova, quello che ha avuto un incredibile successo e che vogliamo si verifichi, il sindaco ha avuto il consenso delle persone. Le elezioni politiche sono un'altra cosa".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium