Dopo mesi di speranze e tentativi, la storica Bottega delle Mercerie di Sestri Ponente in via Donizetti si prepara a chiudere definitivamente. La titolare, Caterina Ferrari, con amarezza conferma che non è arrivata nessuna proposta concreta per rilevare l’attività, e dopo averci messo tutto l’impegno possibile, è arrivata al termine di un percorso. "Sono ancora qua perché non vorrei mai vedere la saracinesca dell'attività abbassarsi definitivamente, sarebbe un enorme dolore", ci aveva raccontato durante un'intervista lo scorso 5 marzo.
"Sono ormai sfinita, perciò procediamo all’ultimo atto. Non posso dire di non avercela messa tutta... è andata così! Ogni cosa ha una fine. Sarà una mancanza per tutti", afferma Ferrari, che non nasconde il rammarico per la decisione.
"Un gran peccato, però ormai abbiamo tentato tutto il possibile, attraverso anche i social. Doveva andare così a quanto pare. Trovo assurdo che un negozio come il nostro debba chiudere così, avendo una clientela consolidata e vendendo; probabilmente fosse un altro genere di negozio, lo avremmo già venduto. Sarà una mancanza grossa sul territorio, però ormai è andata così", aggiunge.
I tempi per la chiusura sono ormai definiti: "Abbiamo due mesi per la liquidazione cessata attività e dovremmo chiudere entro il 6 agosto, ma sicuramente chiuderemo prima, massimo il 26 luglio, per non andare ad agosto, quando gli uffici sono chiusi e ci sarebbero varie peripezie da affrontare".
La Bottega delle Mercerie lascia così un vuoto importante a Sestri Ponente, dopo aver servito generazioni di clienti con un’offerta unica di articoli di merceria e un servizio attento e personale.