Politica - 27 giugno 2025, 19:55

Genova, ultime nomine per i Municipi: Medio Ponente e Media Val Bisagno ancora senza giunta

Definite le squadre di governo negli altri territori. Attesa per le decisioni dei presidenti Ceraudo e Passadore, che chiuderanno il quadro amministrativo della città

Fabio Ceraudo e Lorenzo Passadore

Giochi quasi fatti per i nove Municipi di Genova: solo il Municipio VI Medio Ponente e il Municipio IV Media Val Bisagno devono ancora ufficializzare le rispettive giunte. I presidenti Fabio Ceraudo e Lorenzo Passadore non hanno ancora annunciato la squadra di governo, ma la decisione sembra ormai imminente.

Giovedì 26 maggio, i primi a comunicare i nomi di vicepresidenti e assessori sono stati i municipi guidati dal centrodestra. Nel Municipio Medio Levante, la presidente Anna Palmieri ha nominato Luca Rinaldi vicepresidente, mentre Alberto Campanella e Paola Cerri saranno assessori. Nel Municipio Levante, il presidente Federico Bogliolo ha scelto Maria Rosa Rossetti come vicepresidente e Antonella Benvenuti e Giorgio Viale come assessori.

Nel pomeriggio di oggi sono arrivate anche le nomine dagli altri municipi. Michele Versace, presidente del Municipio Valpolcevera, ha indicato Patrizia Sorsa come vicepresidente e Ilenia Rossi e Walter Sanfilippo come assessori. Matteo Frulio, presidente del Municipio Ponente, ha scelto Annalaura Ghigliotti, Alessio Boni e Angela Peri come assessori. Fabrizio Ivaldi, presidente del Municipio Bassa Val Bisagno, ha affidato la vicepresidenza a Barbara Comparin e le deleghe di assessore a Stefano Boilini e Federica Arkel. Nel Municipio Centro Ovest, il presidente Michele Colnaghi ha nominato Stefania Mazzucchelli vicepresidente e Margherita Pardini e Luciano Cavazzon assessori. Infine, nel Municipio Centro Est, la presidente Simona Cosso ha scelto Alberto Cattaneo come vicepresidente e Maria Michela Tacchini e Andrea Visentin come assessori.

Resta ora da sciogliere il nodo delle giunte nei Municipi Medio Ponente e Media Val Bisagno, per completare il quadro amministrativo della città.


 


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.