Il presidente del Municipio Levante Federico Bogliolo (Vince Genova) e la presidente del Municipio Medio Levante Anna Palmieri (Fratelli d’Italia) esprimono “grande soddisfazione per il rapido e concreto lavoro svolto in questi primi trenta giorni”.
“Noi primi a nominare gli assessori: un segno tangibile della nostra volontà di metterci subito al lavoro e dare risposte ai cittadini” dicono in una nota.
“Siamo orgogliosi - afferma Bogliolo - di annunciare che, per primi, insieme al Municipio Medio Levante, abbiamo già completato la formazione della giunta che guiderà i nostri municipi. Questo rappresenta un segno chiaro della nostra volontà di essere dalla parte dei cittadini, di rimboccarci le maniche e metterci subito al lavoro per risolvere le problematiche quotidiane che ci vengono segnalate. Il nostro impegno concreto si traduce in un’azione politica veloce, con la massima responsabilità e con il solo obiettivo di dare subito risposte tangibili alla nostra comunità. In un mese, siamo riusciti a formare una squadra competente e motivata”.

“Abbiamo cercato di velocizzare il più possibile i lavori per la composizione della giunta – aggiunge Palmieri - questo perché abbiamo voglia di lavorare e di confrontarci subito con il nuovo sindaco e con la nuova Giunta comunale con la speranza di essere sempre presi in considerazione nelle loro proposte. Un atteggiamento doveroso e di rispetto nei confronti dei nostri elettori che ripongono in noi la massima fiducia. Sono infine davvero lieta di avere al mio fianco Luca Rinaldi, già mio vice, un segno importante di continuità”.
La giunta del Municipio Medio Levante vede, Luca Rinaldi nel ruolo di vicepresidente e Alberto Campanella e Paola Cerri come assessori; nel Municipio Levante, invece, Maria Rosa Rossetti sarà vicepresidente e Antonella Benvenuti e Giorgio Viale assessori.
Dopo la nomina delle due giunte, è intervenuto anche il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, Matteo Rosso: “Buon lavoro alle giunte dei municipi Medio Levante e Levante, guidati rispettivamente da Anna Palmieri e Federico Bogliolo, e a tutti i consiglieri eletti. Da coordinatore regionale di Fratelli d'Italia esprimo soddisfazione per il risultato ottenuto da questi due municipi governati dal centrodestra, che sono stati i primi ad aver raggiunto l'obiettivo di comporre la squadra di governo, dando un segnale di compattezza. Mi auguro che il loro esempio possa essere seguito anche dai restanti municipi guidati dal centrosinistra. La campagna elettorale si è conclusa da un mese ed è tempo di tornare a dare risposte ai territori”.
Oltre alla presidente di Municipio Anna Palmieri, Fratelli d'Italia nel Medio Levante sarà rappresentata dall'assessore Alberto Campanella, che si occuperà di Benessere Animali, Antenne e Campi Elettromagnetici, Patrimonio, e dai consiglieri Stefano Falqui, Nicola Solimena, Nicola Marinelli, Lucia Aliverti e Francesca Gambaro. Nel Municipio Levante, oltre all'assessore Antonella Benvenuti, a cui saranno affidate la deleghe a Cultura, Scuola, Sociale, Funzionamento dei Centri Civici, Valorizzazione del Polo Museale di Levante, Servizi Civici, Pari Opportunità, Marketing Territoriale, Abbattimento Barriere e Accessibilità, Volontariato e Terzo Settore, Pari Opportunità e Politiche Femminili, la squadra di FdI sarà composta da: Luciano Bertini, Laura Gaggero, Riccardo Pozzati, Daniela Fossati e Davide Frassinetti.














