/ Politica

Politica | 27 giugno 2025, 19:55

Genova, ultime nomine per i Municipi: Medio Ponente e Media Val Bisagno ancora senza giunta

Definite le squadre di governo negli altri territori. Attesa per le decisioni dei presidenti Ceraudo e Passadore, che chiuderanno il quadro amministrativo della città

Fabio Ceraudo e Lorenzo Passadore

Fabio Ceraudo e Lorenzo Passadore

Giochi quasi fatti per i nove Municipi di Genova: solo il Municipio VI Medio Ponente e il Municipio IV Media Val Bisagno devono ancora ufficializzare le rispettive giunte. I presidenti Fabio Ceraudo e Lorenzo Passadore non hanno ancora annunciato la squadra di governo, ma la decisione sembra ormai imminente.

Giovedì 26 maggio, i primi a comunicare i nomi di vicepresidenti e assessori sono stati i municipi guidati dal centrodestra. Nel Municipio Medio Levante, la presidente Anna Palmieri ha nominato Luca Rinaldi vicepresidente, mentre Alberto Campanella e Paola Cerri saranno assessori. Nel Municipio Levante, il presidente Federico Bogliolo ha scelto Maria Rosa Rossetti come vicepresidente e Antonella Benvenuti e Giorgio Viale come assessori.

Nel pomeriggio di oggi sono arrivate anche le nomine dagli altri municipi. Michele Versace, presidente del Municipio Valpolcevera, ha indicato Patrizia Sorsa come vicepresidente e Ilenia Rossi e Walter Sanfilippo come assessori. Matteo Frulio, presidente del Municipio Ponente, ha scelto Annalaura Ghigliotti, Alessio Boni e Angela Peri come assessori. Fabrizio Ivaldi, presidente del Municipio Bassa Val Bisagno, ha affidato la vicepresidenza a Barbara Comparin e le deleghe di assessore a Stefano Boilini e Federica Arkel. Nel Municipio Centro Ovest, il presidente Michele Colnaghi ha nominato Stefania Mazzucchelli vicepresidente e Margherita Pardini e Luciano Cavazzon assessori. Infine, nel Municipio Centro Est, la presidente Simona Cosso ha scelto Alberto Cattaneo come vicepresidente e Maria Michela Tacchini e Andrea Visentin come assessori.

Resta ora da sciogliere il nodo delle giunte nei Municipi Medio Ponente e Media Val Bisagno, per completare il quadro amministrativo della città.


 

Chiara Orsetti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium