Eventi - 05 dicembre 2025, 11:30

Disco Club, il weekend dei sessant’anni: tutti gli appuntamenti da sabato 6 a lunedì 8 dicembre

Tre giorni di musica, talk, vinile e un grande concerto finale al Teatro Nazionale: ecco il programma completo delle celebrazioni dello storico negozio di via San Vincenzo

Disco Club, il weekend dei sessant’anni: tutti gli appuntamenti da sabato 6 a lunedì 8 dicembre

Da domani a lunedì 8 dicembre Genova festeggia uno dei suoi luoghi più amati: Disco Club, il negozio di dischi che dal 1965 accompagna generazioni di appassionati. Per i sessant’anni il “secondo record shop più longevo d’Italia” ha organizzato una tre giorni di eventi speciali, tra dj-set in vinile, talk show e un grande concerto conclusivo al Teatro Nazionale.

Ecco tutto il programma dei festeggiamenti:

Sabato 6 dicembre - “A Disco Club Birthday Party”

Dalle 15 alle 19 – In negozio, via San Vincenzo 22R
Quattro ore di festa con dj-set esclusivamente in vinile, affidati ai clienti storici del negozio diventati dj professionisti. Tra i protagonisti attesi, Luca De Gennaro di Radio Capital, che suonerà tra le 18 e le 19. Un pomeriggio che inaugura i festeggiamenti con lo spirito più autentico di Disco Club: musica condivisa, passione e tanta energia.

Domenica 7 dicembre - “Sessanta e non sentirli”

Dalle 15 alle 19 - In negozio
Talk show in-store condotto dal critico musicale Antonio Vivaldi e dalla giornalista Isabella Rizzitano.
Tra interviste ai clienti storici, improvvisazioni di musicisti genovesi e racconti “strappalacrime” o sepolti nella memoria, la giornata sarà un viaggio sentimentale attraverso sei decenni di storia cittadina e musicale, filtrati dal bancone di Disco Club.

Lunedì 8 dicembre - “A Disco Club Live Celebration”

Ore 20.30 - Teatro Nazionale, Piazza Borgo Pila
Gran finale con un concerto collettivo che riunisce alcuni dei più importanti musicisti della scena genovese e non solo:
Roberta Barabino, Paolo Bonfanti, Martino Coppo, Aldo De Scalzi, Beppe Gambetta, Max Manfredi, Tristan Martinelli, Motus Lævus, Pivio, Red Wine, Federico Sirianni, che alterneranno brani del loro repertorio a successi che hanno segnato i decenni dal 1965 al 2025.

Durante il fine settimana sarà anche possibile votare per eleggere “Il disco dei dischi di Disco Club”, compilando la scheda disponibile alla cassa fino alle 19 di domenica 7 dicembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU