Cronaca - 17 gennaio 2026, 17:19

Incidente sulla A10, resta grave il diciottenne: è intubato e in prognosi riservata

Sarà operato lunedì. Ferite serie anche per il diciannovenne. Entrambi sono stati trasferiti presso la Rianimazione M3 del Monoblocco dell’Ospedale Policlinico San Martino

Incidente sulla A10, resta grave il diciottenne: è intubato e in prognosi riservata

Sono gravi le condizioni di uno dei due giovani coinvolti nell’incidente avvenuto questa mattina sulla A10, nel tratto verso Genova, quando un’auto si è ribaltata terminando la corsa contro il guard-rail. 

Secondo quanto riferito dall'Ospedale San Martino di Genova, il diciottenne, attualmente in prognosi riservata, è stato intubato a causa di un trauma toracico e ferite lacero-contuse al volto e lunedì sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Inoltre, per approfondire eventuali sospette lesioni cervicali, dovrà effettuare una risonanza. 

Il diciannovenne, invece, non è stato intubato, ma ha comunque riportato delle serie ferite e ha subito diversi traumi toraco-vertebrali, e tra 40 ore dovrà effettuare nuovi esami diagnostici che ne stabiliranno le condizioni. 

Entrambi sono stati trasferiti tempestivamente presso la Rianimazione M3 del Monoblocco, diretta dal professor Nicolò Patroniti.

Il bilancio complessivo è di cinque feriti: i due giovani sono stati soccorsi in codice rosso, mentre gli altri tre in codice giallo. Sul posto sono state inviate quattro ambulanze e due automediche. 

Oltre ai sanitari,, sono intervenuti anche i mezzi di soccorso meccanico, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia, che sono stati impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e di ripristino della viabilità.

Presenti sul posto anche i Vigili del fuoco, necessari per effettuare le operazioni di estrazione di uno dei giovani rimasto bloccato all'interno dell'abitacolo. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU