Paura nelle prime ore del mattino sull’autostrada A10 Genova-Savona, dove intorno alle 6:45 un grave incidente ha costretto alla chiusura temporanea del tratto tra Genova Aeroporto e il bivio con la A7 Serravalle-Genova, in direzione Genova.
All’altezza del km 2.2, sul guarda-rail, un’auto si è ribaltata, parrebbe autonomamente: il veicolo, pur procedendo in direzione Savona, ha invaso parzialmente la carreggiata verso Genova, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi e la gestione dell’emergenza. Nell’impatto una persona è rimasta bloccata all’interno dell’abitacolo, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per le operazioni di estrazione.
A causa dell’incidente è stata disposta l’uscita obbligatoria a Genova Aeroporto per chi viaggiava in direzione Genova, mentre nel tratto compreso tra Genova Pegli e Genova Aeroporto si è formata una coda di circa un chilometro.
Il bilancio è di cinque feriti: due persone in codice rosso e due in codice giallo. Sul posto sono state inviate quattro ambulanze e due automediche. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in pronto soccorso, con destinazione ospedale San Martino e ospedale Villa Scassi.
Oltre ai sanitari e ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche i mezzi di soccorso meccanico, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e di ripristino della viabilità.
Agli automobilisti provenienti da Savona e diretti verso Genova è stato consigliato, dopo l’uscita obbligatoria a Genova Aeroporto, di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada alla stazione di Genova Ovest.
AGGIORNAMENTO
Alle ore 9:15, sulla Autostrada A10 Genova-Savona, è stato riaperto il tratto compreso tra Genova Aeroporto e il bivio con la A7 Serravalle-Genova, in direzione Genova, precedentemente chiuso a causa di un incidente, ora risolto, avvenuto all'altezza del km 2.2.
Attualmente non si registrano turbative alla circolazione e il traffico transita su tutte le corsie disponibili in direzione Genova.














