Il presidente Marco Bucci si affida alle definizioni e al burocratese stretto per rispondere alle tante domande dei cronisti in merito al centro commerciale pronto a nascere all'interno del Palasport. Non un 'distretto', come era stato annunciato dall'ex amministrazione comunale di centrodestra, ma un vero e proprio contenitore di negozi con tanto di supermercato.
A dimostrare quanto il tessuto economico della zona sia preoccupato dal nuovo insediamento c'è il durissimo comunicato di Confcommercio, che ha chiesto lo stop alla procedura minacciando anche le vie legali per far valere le proprie ragioni.
“Non è un centro commerciale - ha risposto Bucci a margine del punto stampa post giunta in sala Trasparenza, buttando poi la palla nel campo del Comune - è un centro polifunzionale sportivo, così come è stato definito. È roba del Comune, si può cambiare, vedi Skymetro”.
Poi l'attacco diretto al presidente di Confcommercio Genova, Alessandro Cavo, con riferimento alle attività prese in gestione all'interno del Waterfront di Levante: “Mi risulta che il presidente di Confcommercio abbia preso lì 13 ristoranti”.






