Politica - 10 luglio 2025, 19:40

Centro commerciale al Palasport, Bucci ne fa una questione di definizione: “Non è vero, è centro polifunzionale sportivo”

Poi l'attacco diretto al presidente di Confcommercio Genova: “Mi risulta che il presidente di Confcommercio abbia preso lì 13 ristoranti”

Centro commerciale al Palasport, Bucci ne fa una questione di definizione: “Non è vero, è centro polifunzionale sportivo”

Il presidente Marco Bucci si affida alle definizioni e al burocratese stretto per rispondere alle tante domande dei cronisti in merito al centro commerciale pronto a nascere all'interno del Palasport. Non un 'distretto', come era stato annunciato dall'ex amministrazione comunale di centrodestra, ma un vero e proprio contenitore di negozi con tanto di supermercato.
A dimostrare quanto il tessuto economico della zona sia preoccupato dal nuovo insediamento c'è il durissimo comunicato di Confcommercio, che ha chiesto lo stop alla procedura minacciando anche le vie legali per far valere le proprie ragioni.

Non è un centro commerciale - ha risposto Bucci a margine del punto stampa post giunta in sala Trasparenza, buttando poi la palla nel campo del Comune - è un centro polifunzionale sportivo, così come è stato definito. È roba del Comune, si può cambiare, vedi Skymetro”. 
Poi l'attacco diretto al presidente di Confcommercio Genova, Alessandro Cavo, con riferimento alle attività prese in gestione all'interno del Waterfront di Levante: “Mi risulta che il presidente di Confcommercio abbia preso lì 13 ristoranti”.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU