/ Economia

Economia | 13 giugno 2018, 13:38

Il turismo di Genova protagonista a Malmö con il network internazionale ECM

Al via in Svezia la Conferenza Internazionale e l’Assemblea Generale di ECM, il network degli enti del turismo, convention bureau e organizzazioni e imprese turistiche delle più importanti città europee

Il turismo di Genova protagonista a Malmö con il network internazionale ECM

Si concluderanno il 16 giugno a Malmö, in Svezia, i lavori della Conferenza Internazionale e Assemblea Generale di ECM, network internazionale che comprende gli enti del turismo, convention bureau e organizzazioni ed imprese turistiche delle più importanti città europee.

 A questo importante appuntamento – che ha come tema “Make tourism matter” – la città di Genova presenterà, attraverso i tecnici del Settore Turismo, i risultati di un sondaggio online sulle modalità di gestione degli uffici IAT nelle maggiori città europee.

“Il turismo a Genova è in forte espansione, non soltanto dal punto di vista del numero di visitatori, ma anche sotto il profilo della qualità dell’offerta – sottolinea l’assessore al turismo del Comune di Genova Paola Bordilli – Da questo punto di vista i nostri IAT sono un fiore all’occhiello dei nostri servizi di accoglienza. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è potenziare sempre di più queste strutture perché rappresentano il migliore biglietto da visita per i tanti turisti che visitano la nostra città”. I relatori e i gruppi di lavoro discuteranno di come fare in modo che il turismo diventi sempre più motore e colonna portante dell'economia della città e aiutare ad affrontare le sfide del presente e del futuro rilanciando i quartieri e rivitalizzando il tessuto economico.

ECM è un'organizzazione senza scopo di lucro che migliora la competitività e le prestazioni delle principali città europee e offre una piattaforma per i professionisti del settore del tempo libero, del settore meeting e leisure della città, per scambiare know-how, best practice e ampliare la propria rete per creare nuovi progetti e business per la propria città.

ECM si compone di differenti Knowledge Groups, gruppi di lavoro su differenti tematiche afferenti il turismo e, attraverso lo staff dell'Assessorato al Turismo, Genova è parte attiva di due gruppi:

  • Research & Statistics, che lavora su progetti di statistica riguardanti tutte le città del network e che fanno capo ad un portale specifico, TourMIS
  • TICs, che lavora sulle best practise per la gestione degli uffici di informazione e accoglienza turistica (IAT)

 

 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium