/ Eventi

Eventi | 22 luglio 2018, 15:13

Festival in una notte d'estate: prosegue la rassegna fra teatro e cultura

Plauto e la Fallaci in piazza San Matteo, gli aperitivi digitali a Palazzo Giulio Pallavicino, “Medea Kalì” a Sestri Levante e Camilleri a Vernazza: un menu decisamente ricco e assortito quello servito dal Festival in una notte d'estate tra lunedì 23 e venerdì 27 luglio

Festival in una notte d'estate: prosegue la rassegna fra teatro e cultura

Prosegue la 21ª edizione del Festival in una notte d'estate di Lunaria Teatro che, questa settimana, ai palchi di piazza San Matteo a Genova e dell'Arena Conchiglia a Sestri Levante aggiunge anche un appuntamento al porticciolo di Vernazza e la seconda serie degli “AperiPID”, gli aperitivi digitalicurati in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova presso il loggiato di Palazzo Giulio Pallavicino, nel capoluogo ligure.

Andiamo con ordine iniziando dall'appuntamento di domani sera, lunedì 23 luglio, all'Arena Conchiglia di Sestri Levante con "Medea Kalì", spettacolo firmato dal giovane drammaturgo e scrittore francese Laurent Gaudé, vincitore del prestigioso premio Goncourt, e interpretato da Viviana Lombardo.

Martedì 24 luglio alle 19 il primo degli aperitivi digitali, dedicato alla stampa 3D, e alle 21,15 in piazza San Matteo il reading “L'Oriana della Fallaci”, omaggio alla grande giornalista e inviata di guerra, i cui brani più significativi saranno letti dall'attrice Carola Stagnaro, celebre al grande pubblico anche per la sua partecipazione a diverse soap opera televisive, nonché amica di Lunaria, per la quale in passato è già stata protagonista di spettacoli particolarmente apprezzati come "Le cattive" e "La Regina Disadorna".

Doppio appuntamento anche giovedì 26: alle 19, al loggiato di Palazzo Giulio Pallavicino, il secondo aperitivo digitale in cui si parlerà di Internet delle cose, e alle 21,15 in piazza San Matteo un classico della commedia plautina, l'“Aulularia”, interpretata dagli attori di Lunaria Andrea Benfante, Paolo Drago, Francesco Patané e Arianna Comes.

Venerdì 27 luglio, infine, nella piazza del porticciolo di Vernazza il debutto della minitourné dedicata a "Maruzza Musumeci", spettacolo tratto dall'omonimo romanzo del maestro Andrea Camilleri, portato in scena dall'eclettico Pietro Montandon che già aveva tenuto a battesimo il Festival 2018 con l'opera di un altro grande scrittore siciliano, "Il fu Mattia Pascal" di Luigi Pirandello. Maruzza debutterà a Vernazza per poi toccare anche Ventimiglia il 18 agosto, Santa Margherita Ligure il 22 e Bogliasco il 24 agosto.

Di seguito, intanto, il riepilogo di tutti gli appuntamenti di questa settimana con il Festival in una notte d'estate:

 

SESTRI LEVANTE - ARENA CONCHIGLIA

lunedì 23 luglio ore 21.15

PROSA

MEDEA KALÌ

TEATRO LIBERO PALERMO

Nell’ambito della rassegna “Teatri di Levante”, in collaborazione con il Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo The Hub

 

GENOVA - LOGGIATO PALAZZO GIULIO PALLAVICINO

martedì 24 luglio ore 19

APERITIVI DIGITALI: STAMPA 3D

a cura del Punto Impresa Digitale (Pid) e della Camera di Commercio di Genova

 

GENOVA - PIAZZA SAN MATTEO

martedì 24 luglio ore 21.15

READING

L’ORIANA DELLA FALLACI

con Carola Stagnaro

 

GENOVA - LOGGIATO PALAZZO GIULIO PALLAVICINO

giovedì 26 luglio ore 19

APERITIVI DIGITALI: INTERNET DELLE COSE

a cura del Punto Impresa Digitale (Pid) e della Camera di Commercio di Genova

 

GENOVA - PIAZZA SAN MATTEO

giovedì 26 luglio ore 21.15

PROSA

AULULARIA (La commedia della pentola)

dalla classica commedia di Plauto

 

VERNAZZA - PIAZZA DEL PORTICCIOLO

venerdì 27 luglio ore 21.15

PROSA

MARUZZA MUSUMECI

dal romanzo di Andrea Camilleri

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium