/ Economia

Economia | 23 agosto 2018, 20:07

Cassa Depositi e Prestiti si muove per Genova: entro 15 giorni intesa

Protocollo con Cassa Depositi e Prestiti per l’individuazione di una serie di misure a sostegno delle infrastrutture, della mobilità, delle imprese e dei cittadini

Cassa Depositi e Prestiti si muove per Genova: entro 15 giorni intesa

La firma entro 15 giorni di un protocollo d’intesa tra Regione Liguria, Comune di Genova e Cassa Depositi e Prestiti con l’individuazione di una articolata serie di misure a sostegno delle infrastrutture, della mobilità, delle imprese e dei cittadini di Genova per far fronte all’emergenza determinata dal crollo del ponte Morandi.

È quanto deciso durante la riunione che si è svolta oggi presso Regione Liguria con la partecipazione del presidente e commissario delegato per l’emergenza Giovanni Toti, del sindaco Marco Bucci e dell’amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti Fabrizio Palermo. I contenuti del protocollo verranno puntualmente definiti dal tavolo che si è riunito oggi e concluderà il suo lavoro in due settimane.

“Stiamo lavorando – affermano il presidente Toti e il sindaco Bucci - per trasformare questa immane tragedia in una grande opportunità di cambiamento e modernizzazione di questa città come promesso. Dentro Cassa Depositi e Prestiti ci sono possibilità finanziarie e tecnologiche di grande qualità e rilevanza di cui potranno usufruire Regione e Comune per tutti i piani di sviluppo della città”.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium