/ Eventi

Eventi | 17 dicembre 2018, 11:02

Incontro pubblico sulla ricostruzione del Morandi al dopolavoro ferroviario di via Roggerone

L'evento, organizzato da "Progetti Comuni", vuole essere occasione per riflettere sulle problematiche tecniche, le esigenze del cantiere, e sulle ricadute negative che questo farà gravare sul territorio, oltre che sulle vite di cittadini e aziende

Incontro pubblico sulla ricostruzione del Morandi al dopolavoro ferroviario di via Roggerone

"Ricostruire il Morandi. Un cantiere nel cuore della città: proposte e criticità”, questo il titolo dell'incontro pubblico organizzato per questa sera, lunedì 17 dicembre, presso il dopolavoro ferroviario di via Roggerone 8 di Rivarolo alle 20.45.

L'incontro pubblico si propone di indagare e spiegare le complessità realizzativa di un’opera strategica per l’Italia, e di ragionare su quello che comporterà per il territorio.  "Sarà l’occasione - si legge in una nota stampa della Lista Crivello - per capire quali sono le problematiche tecniche, le esigenze del cantiere, ma anche e soprattutto per ragionare sulle ricadute negative che questo farà gravare sul territorio e, inevitabilmente, sulle vite di cittadini e aziende. Un cantiere imponente che bisogna gestire in modo che la Valpolcevera, già logorata dai disagi e dai problemi di viabilità, non subisca ulteriori conseguenze dalla tragedia del ponte Morandi".

L’iniziativa è stata organizzata da “Progetti Comuni” e moderatore sarà il suo presidente, Riccardo Ventimiglia. In campo tecnici di assoluto prestigio che potranno illustrare, ognuno dal proprio punto di vista, potenzialità e criticità della ricostruzione del viadotto sul Polcevera. relatori saranno il professor ingegner Enzo Siviero, magnifico rettore dell’Università eCampus, già ordinario di Tecnica delle Costruzioni e direttore del Dipartimento di Costruzioni dell’architettura dell’Università Iuav di Venezia; il professor architetto Francesco Amendolagine, professore associato di Storia dell’Architettura e Restauro della facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Udine; l’architetto Alessandro Stocco, progettista di ponti e di infrastrutture con esperienza internazionale; l’architetto Alessandro Casareto, libero professionista.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium