/ Economia

Economia | 18 marzo 2019, 07:59

Conto Corrente Unicredit: le principali caratteristiche

Il Conto Corrente Unicredit, offre numerosi e vantaggiosi servizi.

Conto Corrente Unicredit: le principali caratteristiche

Aprire un conto corrente online Unicredit, al giorno d'oggi è di fondamentale importanza per tutti coloro che hanno raggiunto la maggiore età. Effettuare questa operazione è molto semplice e pressoché uguale per qualsiasi banca, potrebbero esserci soltanto alcune sottili differenze a seconda della scelta effettuata.

Il Conto Corrente Unicredit, offre numerosi e vantaggiosi servizi.
Innanzitutto consente la gestione di denaro, attraverso versamenti e prelievi, emissione di bonifici bancari e accrediti di stipendi lavorativi.

Offre la possibilità, di scegliere tra due alternative, a seconda delle proprie esigenze, scegliendo se aprire un conto corrente normale e, dunque, tradizionale o un altro online, sicuramente più innovativo.
Nel primo caso, basta recarsi presso una qualsiasi filiale Unicredit, con un documento d'identità e il codice fiscale dell'intestatario, e si otterrà un bancomat, ovvero una carta fisica, che permette in primis di prelevare contanti da qualsiasi sportello automatico, evitando le lunghe code e senza l'obbligo di doversi necessariamente recare in banca, entro determinati orari di apertura. Inoltre, è anche possibile effettuare pagamenti telematici presso gli esercizi commerciali autorizzati attraverso un POS, in cui è necessario digitare un codice PIN personale, fornito al momento della creazione del conto.
Oppure, il secondo caso, si può gestire più facilmente, in maniera self-service, avendo accesso ai servizi di Internet banking, grazie all'opportunità di controllare il proprio saldo comodamente da casa propria, attraverso il proprio pc o cellulare, in qualsiasi giorno della settimana, 24 ore su 24. Oltre tutto, anche in questo caso, è possibile effettuare bonifici o pagamenti presso esercizi commerciali diffusi sul web, anche internazionali, ecc.
Unicredit si impegna da tanti anni per migliorare i servizi riservati ai clienti. Per rendere maggiormente sicuri i pagamenti e-commerce, ha messo a disposizione due strumenti che hanno il vantaggio di generare delle password temporanee.
Il primo è il Mobile Token, per cui viene semplicemente richiesto di scaricare un'App dal proprio smartphone e non prevede alcuna spesa aggiuntiva. E' costantemente attivo, anche in assenza di connessione Internet. Il secondo è l'Unicredit Pass, un dispositivo portatile, dotato di un pulsante e di un piccolo display in cui compare soltanto per pochi secondi, sotto richiesta dell'utente, un codice di sei numeri, da utilizzare quando serve. Questo apparecchio, a differenza dell'altro, prevede un'esigua somma da versare di 5 euro.

Un'altra iniziativa interessante, proposta da Unicredit, riguarda l'apertura del conto My Genius, tramite App o tramite PC, che ha il vantaggio di adattarsi a qualsiasi necessità. Si tratta di una carta prepagata ricaricabile, con cui è possibile effettuare numerose operazioni, tra cui, il pagamento di bollette, le ricariche telefoniche, il monitoraggio del saldo.
Inoltre, gli acquisti, sono ancora più immediati, grazie alla presenza del sistema di pagamento Contactless, che permette di effettuare i pagamenti, senza digitare il pin, ma semplicemente avvicinando la carta di credito o lo Smartphone, al POS. Per ottenere maggiori informazioni e conoscere ulteriori privilegi, riservati ai clienti, basterà andare sul sito personale della banca o recarsi presso la propria filiale.

Spese aggiuntive da sostenere, per l'apertura di un C/C prevedono un canone periodico fisso, legato ai servizi offerti dalla banca e un canone variabile in relazione ai movimenti compiuti con la carta di credito.

Un team di esperti è sempre a disposizione dei clienti, sia tramite l'apposito sito, che offre suggerimenti e assistenza via Internet, l'opportunità di contattare un operatore via chat o al numero verde, oppure tramite le numerose filiali sparse per le diverse città.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium