/ Eventi

Eventi | 23 marzo 2019, 10:12

Cosa fare nel week-end a Genova tra mostre, visite guidate e concerti

Week-end tra cultura, musica e relax a Genova: dalle visite guidate del Fai al concerto di Ermal Meta, fino la musica antica all'Albergo dei Poveri

Cosa fare nel week-end a Genova tra mostre, visite guidate e concerti

In questo week-end primaverile, tra cielo terso e temperature calde, si possono fare molte cose a Genova e dintorni.

A partire dalle visite guidate del Fai di sabato 23 e domenica 24 marzo: a Camogli è aperta al pubblico l'Abbazia di San Fruttuoso, a Rapallo la Torre di Punta Pagana con la Chiesa Parrocchiale di San Michele di Pagana, che ospita la Crocifissione di Anton Van Dyck, e a Lavagna la Casa Carbone, caratterizzata da oggetti d'arte, ceramiche e arredi fin-de-siécle.

Per gli amanti della musica, invece, domenica 24 marzo, in occasione della VII Giornata europea della musica antica, alle 11.30 nell'Albergo dei Poveri va in scena "Tra Licenza, Virtù & Carità. La Superba nei costumi e nella pietà tra Rinascimento e Siglo de Oro – musica, danza, racconti" una performance del Progetto PerCorsi di Musica Antica a Palazzo a cura dell'Accademia degli Imperfetti. La parte musicale sarà affidata all'Ensemble Popolare di Musica Antica, formata da docenti e allievi dei Laboratori di Musica Antica del progetto PerCorsi, mentre gli interventi di danza storica saranno realizzati dalle coreografe e danzatrici Maria Cristina Esposito, direttrice dell'Ensemble di danza antica Licita Scientia, e Letizia Dradi. Ospite straordinario per le letture e l'interpretazione dei testi lo scrittore Carlo A. Martigli, autore di innumerevoli best seller di ambientazione storica. Ingresso con offerta libera, a partire da 3 euro, come contributo al restauro della struttura ospitante.

Continua, invece, "Zen-A" la fiera del benessere al Porto Antico e sempre al Porto Antico si può visitare la mostra "The art of Bricks" con le sculture realizzate con i mattoncini più famosi del mondo.

Alla sera, sabato 23 marzo, concerto di Ermal Meta con Gnu Quartet al Teatro Carlo Felice.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium