/ Eventi

Eventi | 06 giugno 2019, 10:47

Piccoli attori di nuovo in scena con lo spettacolo solidale "Quelli del Ponte"

La nuova replica è prevista per sabato 8 giugno, alle ore 19 presso il Salone delle feste di Villa Gruber: ingresso libero e raccolta offerte per i danneggiati e gli sfollati del Morandi

Piccoli attori di nuovo in scena con lo spettacolo solidale "Quelli del Ponte"

Torna lo spettacolo solidale “Quelli del Ponte Morandi”  degli  alunni di elementari e medie del plesso Mazzini, San Paolo. L'idea nasce nell’ambito del corso “Less selfie more English”, le cui lezioni avvengono tutti i mercoledì nell’area ludico/didattica della chiesa di San Paolo. La nuova replica è prevista per sabato 8 giugno, alle ore 19 presso il Salone delle feste di Villa Gruber: ingresso libero e raccolta offerte per i danneggiati e gli sfollati del Morandi.

Gli studenti sono di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, fatta eccezione per un ragazzo più grande, che frequenta già le superiori e due esterne che hanno sostituito due ragazzi che non potevano presenziare quel giorno.

"Lo spettacolo nasce appunto dalla volontà dei bambini, che senza spinte o costrizioni, ma solo in base al loro desiderio, hanno voluto fare qualcosa di tangibile per le vittime del ponte proprio per dare un senso (parole loro) al Natale 2018 - spiega l'insegnante del corso, Francesca Pigollo -. Ognuno di loro ha scritto un pensiero, in italiano, su quanto accaduto e questi pensieri, tradotti e messi assieme con un tentativo di dare loro forma e filo logico, sono stati recitati durante lo spettacolo, prima in inglese e poi in italiano".

Ad accompagnare i bambini nella rappresentazione Andrea Nicolini,attore dello.stabile,Eliana Zunino e Chantal Mulonia cantanti,Giangi Sainato,Silvano Chidda.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium