/ Economia

Economia | 12 giugno 2019, 16:33

Parte la nuova edizione del contesto Illumia e Wylab “You Dream, We Belive” dedicata alle startup del settore energia

Da oggi fino al 31 Luglio sono aperte le candidature per partecipare alla seconda edizione del Contest promosso da Illumia e WyLab dedicato alle startup energetiche

Parte la nuova edizione del contesto Illumia e Wylab  “You Dream, We Belive” dedicata alle startup del settore energia

Al via la seconda edizione del contest "You dream, we believe", dedicata alle startup che operano nel settore dell’Energia. Ideatori del progetto Illumia, giovane azienda indipendente di vendita di energia elettrica e gas e WyLab, incubatore di idee e startup.

Obiettivo del contest è individuare prodotti e servizi d’avanguardia in grado di rendere più smart, efficiente e tangibile l’energia.

Da oggi fino al 31 Luglio sono aperte le candidature. Pochi e semplici i requisiti: far parte di una startup o di un team composto da un minimo di due persone fisiche, maggiorenni, in possesso di un almeno diploma di istruzione superiore e con un’idea vincente e innovativa da proporre legata al settore dell’energia.

Per presentare la propria candidatura sarà sufficiente iscriversi sul sito youdreamwebelieve.it entro il 31 luglio, proponendo la propria idea, prodotto e servizio innovativo relativi all’ambito energetico che siano legate ai temi 2019: Materializzazione di Energia o Data Analytics e Data Management solutions: soluzioni hardware e software per l’acquisizione e gestione quotidiana dei dati, soluzioni innovative per implementazione e digitalizzazione dei processi aziendali.

I progetti migliori saranno protagonisti del Pitch day del progetto, che si terrà presso la sede di Illumia il 12 Settembre, al fine di offrire ai giovani startupper, attraverso seminari e workshop, l’opportunità di entrare in contatto con l’azienda. In palio per la startup vincitrice, selezionata da un comitato tecnico, un premio in denaro e un periodo di incubazione di 3 mesi in Wylab, comprensivi di servizi di tutorship, consulenza strategica.

Al termine di questo periodo, la start up vincitrice sarà coinvolta in un progetto pilota disegnato sulla proposta e avrà la possibilità di collaborare strettamente con Illumia, il primo family business del mercato energetico.

“Crediamo tantissimo in questo contest, soprattutto perché siamo la prova tangibile che i piccoli progetti coraggiosi se hanno la testa sulle spalle e le giuste ambizioni possono sfidare anche i colossi” ha dichiarato Marco Bernardi, Presidente di Illumia “Illumia nasce 15 anni fa come una startup di una manciata di collaboratori in gran parte neolaureati e oggi si trova ad essere il quinto brand energetico a livello di riconoscibilità nel mercato nazionale. Quest’anno abbiamo ricevuto il premio Ernst & Young nella categoria “Innovation & Digital Transformation” e credo non ci sia dimostrazione migliore del fatto che lo spirito innovatore da startup non lo abbiamo mai perso, anche se siamo cresciuti tanto. Per noi Innovazione significa curiosità e coraggio ed è proprio quello che cerchiamo nelle proposte di questi giovani talenti”.

“L’edizione 2018 del contest "You dream, we believe" ci ha regalato idee brillanti che testimoniano la vitalità del settore energetico e il desiderio delle nuove generazioni di mettersi in gioco” – ha confermato la presidente di Wylab, Vittoria Gozzi – “Per questa edizione non ci aspettiamo nulla di meno. WyLab da sempre crede nel creare opportunità di innovazione e formazione, per dare spazio al potenziale di queste giovani realtà che saranno il futuro economico e culturale del paese.”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium