/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2019, 17:34

"Genova insolita e segreta": la presentazione nella dimora storica di Valery

Si terrà il 27 giugno alle ore 18.30 presso Palazzo Montanaro, salita San Francesco 7

"Genova insolita e segreta": la presentazione nella dimora storica di Valery

Si terrà il 27 giugno alle ore 18.30 presso Palazzo Montanaro, salita San Francesco 7, a Genova, la presentazione della guida “Genova insolita e segreta” pubblicata da Jonglez, casa editrice internazionale che pubblica guide 'scritte dagli abitanti' in cui vengono illustrati luoghi nascosti, inaspettati, spesso sconosciuti anche ai residenti, delle principali città d'Italia e del mondo. 

Sono oltre 160 i luoghi di Genova 'svelati' da questa guida, tra chiostri, chiese, collezioni private, sculture misteriose, oratori nascosti, palazzi nobiliari, giardini rigogliosi. Il volume contiene anche mappe, foto e informazioni per le visite per ciascun sito descritto.

Alla presentazione parteciperanno Maria Enrica Crosio, proprietaria di Palazzo Montanaro, Dimora storica della "Nuit de Gênes" di Paul Valéry, e l'autore William Dello Russo. 
Per l'occasione, sarà possibile ammirare la targa dedicata al poeta francese Paul Valéry (che qui soggiornò), nonché visitare l'affascinante cucina storica del palazzo e i resti del chiostro medievale di San Francesco di Castelletto.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium