/ Attualità

Attualità | 11 aprile 2019, 08:26

Meteo: weekend delle Palme instabile, tra pioggia e neve

Dopo le giornate instabili e localmente perturbate di giovedì 11 Aprile e venerdì 12 Aprile, la giornata di Sabato 13 Aprile risulterà ancora instabile con schiarite alternate a rapidi passaggi nuvolosi che potranno dar luogo a qualche piogge o rovescio

Meteo: weekend delle Palme instabile, tra pioggia e neve

L'alta pressione è ben lontana dall'Italia e non potrà garantirci una buona stabilità atmosferica per i prossimi giorni e di conseguenza dovremo adeguarci a quelli che sono i tipici capricci della Primavera, contrassegnati da piogge, rovesci e temporali sparsi.

Ma con Meteorivieraligure cerchiamo di capire che tempo farà in questo prossimo weekend delle Palme. Dopo le giornate instabili e localmente perturbate di quest'oggi, giovedì 11 Aprile e localmente anche venerdì 12 Aprile, la giornata di Sabato 13 Aprile risulterà ancora instabile con schiarite alternate a rapidi passaggi nuvolosi che potranno dar luogo a qualche piogge o rovescio. Le schiarite più ampie sono attese sopratutto in mattinata fino al mezzogiorno lungo le coste liguri centro-orientali, clima più instabile a ponente.

Ma attenzione dal pomeriggio-sera di sabato, nuovo peggioramento sul Nord Ovest con l'arrivo delle piogge (questa volta anche localmente intense ed a carattere di rovescio temporalesco), associate ad un poderoso calo delle temperature in quota. I valori infatti scenderanno addirittura sotto le medie stagionale anche di 2-3°C con lo zero termico in calo dai 1800-1900m, mentre fino a 900-1200m Tra la serata-notte di sabato e la mattinata di domenica, ecco che potrebbe arrivare la neve fino a quote collinari su ovest Piemonte, Cuneese ed entroterra ligure di ponente, con fiocchi che potranno far la loro comparsa fino a 700-800m, localmente "misti a pioggia".

Piogge e temporali anche intensi potrebbero interessare il Savonese ed il Genovesato con neve sull'Appennino attorno ai 1000-1100m alle spalle di Genova, a quote anche inferiori nell'entroterra di Savona. Non escludiamo un possibile fioccata coreografica fino al fondovalle su Valle Bormida. Fiocchi molto bagnati che comunque non garantiranno un attecchimento al suolo sotto gli 800-900m.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium