/ Eventi

Eventi | 29 aprile 2019, 17:05

Chiavari, la Mostra del Tigullio chiude con un grande successo

Centinaia di persone in città. Vincente la formula del Giardino dei Lettori, con gli incontri tra il pubblico e gli scrittori Gianna Schelotto, Lorenzo Licalzi e Sergio Badino. Un angolo splendido recuperato grazie a una donazione

Chiavari, la Mostra del Tigullio chiude con un grande successo

A Chiavari ha riscosso un grandioso successo, anche oltre le aspettative, l’edizione numero 159 della Mostra del Tigullio. Gli organizzatori della Società Economica di Chiavari, che è tra i principali ‘motori’ culturali di tutto il Levante genovese, hanno azzeccato non solo il periodo a cavallo del maxi ponte ma anche la zona, riportando un’iniziativa tradizionale, che esiste sin dal 1700, nel cuore della città dei portici, tra piazza Fenice e il ‘Borgolungo’.

In particolare, centinaia di persone hanno potuto riscoprire il Giardino dei Lettori, un magnifico spazio che si trova all’interno della sede della Società Economica, in via Ravaschieri, e che è stato recuperato grazie a una donazione da parte della famiglia dell’imprenditore Antonio Gozzi, in memoria del papà Renato Mario, per anni consigliere dell’Economica.

Nel Giardino, che è il prolungamento esterno di una biblioteca che può vantare oltre novantamila volumi, il settimanale online ‘Piazza Levante’ ha portato, nell’ambito della Mostra del Tigullio, gli scrittori Gianna Schelotto e Lorenzo Licalzi, in interessanti incontri molto partecipati dalle persone presenti. La formula degli incontri al Giardino dei Lettori si è conclusa con Sergio Badino, sceneggiatore per Disney e per Sergio Bonelli Editore: si è parlato di come si costruisce un fumetto, ma anche della scuola di scrittura creativa fondata e diretta a Genova dallo stesso Badino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium