/ 

In Breve

| 10 giugno 2019, 09:30

La moda sostenibile di Toro&Moro a Genova

Davanti al mare, in uno dei luoghi più suggestivi della città, la moda incontra la sostenibilità a Genova. Questo grazie a Toro&Moro, brand di t-shirt realizzate in cotone biologico personalizzabili.

La moda sostenibile di Toro&Moro a Genova

Davanti al mare, in uno dei luoghi più suggestivi della città, la moda incontra la sostenibilità a Genova. Questo grazie a Toro&Moro, brand di t-shirt realizzate in cotone biologico personalizzabili.

Unicità, qualità, sostenibilità, personalizzazione immediata, sono gli elementi che il progetto porta a Genova con il suo Temporary Shop attivo al Porto Antico, in calata Falcone Borsellino, tra piazza Caricamento e il Bigo, per tutta la stagione estiva.

Un luogo inedito dove genovesi e turisti potranno vedere realizzata in meno di cinque minuti una t-shirt personalizzata. Un’immagine, una grafica, una frase: è il consumatore che sceglie cosa stampare, diventano così co-autore del processo creativo del fare moda. Una moda che scardina così l’omologazione imposta dalle catene dell’abbigliamento del fast fashion con i suoi abiti in serie che spesso non ci valorizzano e non esprimono la nostra personalità.

Tutto questo viene ribaltato in nuova logica che mette al centro il consumatore il quale, grazie alla personalizzazione, potrà indossare un abito che esprima i suoi gusti, le sue passioni e il suo carattere. L’unicità diventa così il nuovo trend: unica è anche l’esperienza di acquisto che si vive all’interno del Temporary Shop dove si assiste in tempo reale alla realizzazione della stampa.

Dalla fase di creazione della grafica a pc, grazie al supporto di professionisti, alla stampa su macchina Brother GTX-42, con inchiostri atossici ed ecologici, l’esperienza di creazione e di acquisto si fondono in un tutt’uno.

Tutto ciò avviene all’interno di uno spazio originale e innovativo: il negozio è costituito da tre box/container dismessi ai quali è stata data nuova vita, creando così un luogo ecologico e trasformabile in diverse combinazioni, secondo i principi dell'edilizia sostenibile. Alla base della filosofia del brand c'è l’obiettivo di contribuire alla riduzione degli sprechi e diffondere una visione che metta al centro l’attenzione per il pianeta, sempre più minacciato e in pericolo a causa del riscaldamento globale.

Toro&Moro vuole fare la differenza e fare della moda una strumento per diffondere la cultura della sostenibilità e per questo ricorre nelle sue produzioni a risorse completamente sostenibili, come il cotone bio, materiale traspirante e morbido certificato da enti internazionali come GOTS ed OCS.

L’innovazione del progetto sta anche nella fusione tra digitale reale: è possibile creare la propria t-shirt online e perfezionarla poi in store grazie agli appositi tablet e al personale qualificato.

Durante la sua permanenza a Genova Toro&Moro ha elaborato una capsule collection di t-shirt ispirate al tema della mostra fotografica Planet Vs. Plastic esposta al Porto Antico che presenta gli scatti di Randy Olson fino al 30 giugno a Porta Siberia. Questo vuole essere un modo per creare un circuito di buone pratiche, dialogando e sensibilizzando quanto più possibile sulla necessità di diffondere un maggior rispetto per il pianeta e le sue risorse.

Per maggiori informazioni:

https://www.toroemoro.com/

Virginia Grozio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium