/ Eventi

Eventi | 24 ottobre 2019, 17:56

La "castagnata e Polentata" della Croce d'Oro Sciarborsca a favore della Valle Stura

Parte del ricavato dell'iniziativa sarà destinato all'emergenza maltempo che ha colpito i Comuni dell'entroterra genovese

La "castagnata e Polentata" della Croce d'Oro Sciarborsca a favore della Valle Stura

Torna la sagra di ottobre organizzata dal Team di Volontari della Croce d’Oro di Sciarborasca: venerdì 25 e sabato 26 a cena, domenica 27 a pranzo. Per la prima volta le giornate di festa saranno tre: si inizierà già il venerdì con una serata all’insegna della gastronomia, della musica dal vivo, del gioco, del divertimento per grandi e piccoli. 

A seguito dell’ondata di maltempo che ha interessato gran parte della Liguria e del Basso Piemonte, la Croce d’Oro di Sciarborasca ha deciso di destinare parte del ricavato della manifestazione favore dell’emergenza in Valle Stura, che ha visto impegnati anche i nostri volontari attivati da Anpas Liguria nell’ambito della colonna mobile di protezione civile di Regione Liguria. 

La kermesse, che utilizza solo materiale di consumo biodegradabile ed ecocompatibile, si svolgerà a partire dalle ore 19 di venerdì 25 presso la sede sociale a Sciarborasca nel Centro Civico P.Delussu (Cogoleto - Ge) proseguendo sabato 26 sempre a cena e domenica 27 a pranzo e nel pomeriggio per la merenda. Nei pressi è disponibile un ampio parcheggio auto con possibilità di sosta anche per i camper. Sia venerdì e sabato a cena che domenica a pranzo stands gastronomici con specialità culinarie di stagione, focaccette, caldarroste, prelibati dolci e formaggi artigianali, animazione per bambini e musica. 

Anche quest’anno la manifestazione, patrocinata dal Comune di Cogoleto, dedicherà un’attenzione particolare alla tutela dell’ambiente: risponderà infatti alle caratteristiche del bando Ecofeste 2019 promosso da Regione Liguria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium