/ Eventi

Eventi | 24 ottobre 2019, 17:56

La "castagnata e Polentata" della Croce d'Oro Sciarborsca a favore della Valle Stura

Parte del ricavato dell'iniziativa sarà destinato all'emergenza maltempo che ha colpito i Comuni dell'entroterra genovese

La "castagnata e Polentata" della Croce d'Oro Sciarborsca a favore della Valle Stura

Torna la sagra di ottobre organizzata dal Team di Volontari della Croce d’Oro di Sciarborasca: venerdì 25 e sabato 26 a cena, domenica 27 a pranzo. Per la prima volta le giornate di festa saranno tre: si inizierà già il venerdì con una serata all’insegna della gastronomia, della musica dal vivo, del gioco, del divertimento per grandi e piccoli. 

A seguito dell’ondata di maltempo che ha interessato gran parte della Liguria e del Basso Piemonte, la Croce d’Oro di Sciarborasca ha deciso di destinare parte del ricavato della manifestazione favore dell’emergenza in Valle Stura, che ha visto impegnati anche i nostri volontari attivati da Anpas Liguria nell’ambito della colonna mobile di protezione civile di Regione Liguria. 

La kermesse, che utilizza solo materiale di consumo biodegradabile ed ecocompatibile, si svolgerà a partire dalle ore 19 di venerdì 25 presso la sede sociale a Sciarborasca nel Centro Civico P.Delussu (Cogoleto - Ge) proseguendo sabato 26 sempre a cena e domenica 27 a pranzo e nel pomeriggio per la merenda. Nei pressi è disponibile un ampio parcheggio auto con possibilità di sosta anche per i camper. Sia venerdì e sabato a cena che domenica a pranzo stands gastronomici con specialità culinarie di stagione, focaccette, caldarroste, prelibati dolci e formaggi artigianali, animazione per bambini e musica. 

Anche quest’anno la manifestazione, patrocinata dal Comune di Cogoleto, dedicherà un’attenzione particolare alla tutela dell’ambiente: risponderà infatti alle caratteristiche del bando Ecofeste 2019 promosso da Regione Liguria.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium