/ Economia

Economia | 15 novembre 2019, 17:31

Piaggio Aerospace: il Ministero dello Sviluppo Economico autorizza l’esecuzione del Programma di rilancio

Il commissario Nicastro: “Possiamo ora avviare l’iter per il bando internazionale volto alla ricerca di un compratore e accelerare il percorso di vendita dei complessi aziendali”

Piaggio Aerospace: il Ministero dello Sviluppo Economico autorizza l’esecuzione del Programma di rilancio

Il Programma per il rilancio di Piaggio Aerospace e la successiva individuazione di un nuovo proprietario ha ricevuto luce verde dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ne ha formalmente autorizzato l’esecuzione. Ad annunciarlo è lo stesso Commissario Straordinario di Piaggio Aerospace, Vincenzo Nicastro.

“Possiamo ora avviare l’iter per il bando internazionale volto alla ricerca di un compratore e accelerare il percorso di vendita dei complessi aziendali”, ha commentato Nicastro. “L’obiettivo è di trovare un nuovo proprietario che sia interessato a rilevare l’azienda nella sua interezza e di poter concludere l’intero processo entro l’autunno del prossimo anno”.

La società, che ha sede a Villanova d’Albenga, è entrata in Amministrazione Straordinaria nel Dicembre del 2018, procedura cui è stata successivamente attratta anche la controllata Piaggio Aviation.

Piaggio Aerospace si presenta ai potenziali compratori con un significativo portafoglio ordini, che raggiunge la cifra totale – grazie a contratti provenienti soprattutto dal mondo istituzionale italiano – di 832 milioni di euro.

L’avvio del percorso di rilancio della società – che non ha conosciuto soste sin dall’inizio della procedura di Amministrazione Straordinaria -  ha avuto positive ricadute anche sul fronte occupazionale, che dal mese di settembre ha visto l’inizio di un graduale e progressivo riassorbimento dei dipendenti in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria. Dal momento in cui i contratti istituzionali verranno firmati, tale riassorbimento subirà un’accelerazione, fino al progressivo e completo rientro dell’intera forza lavoro.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium