/ Attualità

Attualità | 19 dicembre 2019, 12:00

Istruzione, Regione Liguria stanzia oltre 1 milione per interventi per l'integrazione di studenti diversamente abili

La misura a sostegno delle fasce deboli sarà divisa tra Comuni e Provincie

Istruzione, Regione Liguria stanzia oltre 1 milione per interventi per l'integrazione di studenti diversamente abili

Sono state stanziate con delibera di Giunta regionale, per l’esercizio finanziario 2019, risorse economiche pari a 1.240.000 euro per interventi da destinare all’integrazione scolastica e formativa degli studenti diversamente abili.

La somma, per interventi diretti o indiretti a sostegno delle fasce deboli, sarà suddivisa tra Comuni (500.000 euro) e Provincie (740.000) e sarà assegnata nel seguente modo: 840.000 euro all’Agenzia Ligure per gli Studenti e l’Orientamento (ALISEO) per l’integrazione scolastica e formativa degli studenti diversamente abili; mentre i restanti 400.000 euro all’Agenzia regionale per il Lavoro, la Formazione e l’Accreditamento (ALFA) per l’attivazione degli interventi volti all’integrazione degli studenti disabili nei percorsi di istruzione e formazione professionale compreso IV anno e il Sistema Duale.

È rinviato a successivi provvedimenti dirigenziali il riparto delle suddette somme ai soggetti beneficiari secondo i criteri indicati nel Piano regionale per il diritto allo studio del sistema scolastico e formativo anni 2011 – 2013.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium