/ Attualità

Attualità | 11 gennaio 2020, 14:58

Prima riunione del "Tavolo della rete familiare" a Rapallo

Il presidente del Consiglio Mentore Campodonico: “L’amministrazione ha creduto fortemente nel progetto, nei prossimi mesi si terranno tre incontri formativi, aperti alla cittadinanza, a cui parteciperanno relatori di importanza nazionale"

Prima riunione del "Tavolo della rete familiare" a Rapallo

Individuare le esigenze presenti nel territorio e attuare specifici interventi, servizi e iniziative - anche culturali - per migliorare la qualità di vita e il benessere delle famiglie. Ecco l’obiettivo che si prefigge il tavolo di lavoro nato dalla collaborazione - suggellata da un protocollo d’intesa - tra Comune di Rapallo e il Forum delle Associazioni familiari del Tigullio. 

Ieri sera, nel salone consiliare del municipio, si è tenuta la prima riunione del “Tavolo della rete familiare”. Per il Comune rapallese erano presenti il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico e la consigliera alle Politiche per la Famiglia, Elisabetta Ricci. All’incontro, oltre ai rappresentanti del Forum delle Associazioni Familiari del Tigullio presieduto da Raffaele Loiacono, hanno partecipato numerosi esponenti del mondo associazionistico e parrocchiale cittadino. 

Durante la riunione, i rappresentanti del Forum hanno proiettato alcune slides per illustrare le proprie finalità e le iniziative proposte per dare supporto alle famiglie, nonché il video di un talk di Ennio Ripamonti, psicosociologo, formatore e docente dell’Università Bicocca, sull’importanza di collaborare e mettersi in rete in un’epoca fortemente improntata sugli atteggiamenti individualistici. 

L’amministrazione ha creduto fortemente nel progetto, nei prossimi mesi si terranno tre incontri formativi, aperti alla cittadinanza, a cui parteciperanno relatori di importanza nazionale - dichiara il presidente del Consiglio Mentore Campodonico -. L’obiettivo è aiutare le realtà familiari ad affrontare le problematiche legate alla crescita e allo sviluppo del bambino”.

La finalità principale del tavolo di questa sera e del progetto futuro è quella di valorizzare al massimo le famiglie, nucleo fondamentale della nostra società, intraprendendo un progetto di rete e collaborazione, tra noi e il mondo dell’Associazionismo cittadino, da sempre molto reattivo e presente nel sociale”, aggiunge il consigliere con incarico alle politiche familiari Elisabetta Ricci.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium