/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2020, 16:17

Le Chiese dei Rolli: Enel sostiene il tour virtuale natalizio

Acquaviva: "Per sostenere iniziative che creino un contatto diretto con le comunità locali, promuovendo le eccellenze e i valori del territorio"

Le Chiese dei Rolli: Enel sostiene il tour virtuale natalizio

Enel Energia, società del gruppo Enel che opera nel mercato libero, da sempre attenta ai bisogni dei propri clienti e presente attivamente sul territorio, sostiene il progetto del comune di Genova che permetterà ai cittadini di visitare virtualmente le Chiese dei Palazzi Rolli.

Attraverso l’utilizzo di droni e di tecnologia ad alta definizione, le persone potranno fare un viaggio alla scoperta dei dipinti, delle architetture e dei presepi artistici del capoluogo ligure: l’iniziativa, realizzata dall’assessorato comunale alle Politiche culturali col patrocinio dell’Arcidiocesi di Genova prenderà il via il 20 dicembre e proseguirà fino al 6 gennaio; durante le festività chiunque avrà l’opportunità di visitare le Chiese dei Palazzi Rolli ammirando le opere realizzate da artisti di fama internazionale da casa propria.

“Enel Energia – afferma Giuseppe Acquaviva, responsabile dell'area mercato di Enel per Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta – appoggia con forza questo progetto ed è accanto alle istituzioni per sostenere iniziative che creino un contatto diretto con le comunità locali, promuovendo le eccellenze e i valori del territorio nel rispetto della massima tutela della salute e della sicurezza; Enel è da sempre impegnata nella promozione dell’arte e della cultura sostenendo progetti innovativi che intendono offrire ai cittadini una visione dell’energia orientata al futuro”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium