/ Politica

Politica | 06 febbraio 2021, 13:38

Supermercato di via Carrara, Spigno (Confesercenti): "Non un semplice trasferimento, ma un’altra moltiplicazione della superficie della grande distribuzione"

"Serve un cambio di rotta o la desertificazione commerciale dei quartieri sarà inevitabile"

Supermercato di via Carrara, Spigno (Confesercenti): "Non un semplice trasferimento, ma un’altra moltiplicazione della superficie della grande distribuzione"

Ha appena avuto luogo la Commissione sulla delibera di variante al Puc per consentire l’insediamento di una media struttura di vendita in via Carrara a Genova: “Partiamo dal presupposto – esordisce Massimiliano Spigno, presidente di Confesercenti Genova – che siamo stati convocati per l’audizione in commissione che sarebbe iniziata alle 9 con mail inviata alle 8.14, rendendo di fatto impossibile la partecipazione e tanto meno l’analisi della documentazione in delibera, ma il tema è un altro: è l’ennesima variante al Puc per consentire l’ennesima apertura di un supermercato”.

“E non si venga a parlare di semplice trasferimento, - prosegue Spigno - in via Carrara aprono 1500 metri quadrati di superficie di vendita, l’Ekom di viale Pio VII di cui viene trasferita la licenza non arriva ad un terzo di quella metratura; mi pare che non si stia affatto andando nella direzione di equilibrio della rete distributiva che era stata annunciata da quest’amministrazione. I numeri parlano chiaro, nuove aperture ed ulteriori metri quadrati per grandi e medie in un contesto dove l’effetto devastante del Covid sarà ulteriormente amplificato dall’apertura di un altro supermarket: serve un cambio di rotta o la desertificazione commerciale dei quartieri sarà inevitabile”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium