/ Economia

Economia | 05 marzo 2021, 15:00

Le migliori 3 VPN per l'Italia

in questa sezione andiamo ad analizzarne il significato e le migliori 3 per l’Italia

Le migliori 3 VPN per l’Italia

La tecnologia con il passare degli anni è sempre più in aumento e ormai ogni utente abituale del mondo virtuale può avere a disposizione un mio IP, indirizzo proprio che potrà localizzare in qualsiasi momento. Ruolo importante sono sicuramente quelle delle VPN: in questa sezione andiamo ad analizzarne il significato e le migliori 3 per l’Italia.

Cos'è una VPN?

Come prima cosa andiamo un po' ad illustrare che cosa significa il termine VPN, molto comune tra gli esperti del web. La VPN, Virtual Private Network, è un software creato per proteggere in maniera perfetta la propria privacy online e rendere così difficile la vita dagli attacchi hacker. Quello degli hacker al giorno d’oggi è un fenomeno sempre più in risalita e per evitare attacchi pirata al proprio sistema ecco che la scelta di una VPN ad alta qualità sarà decisiva. Una Virtual Private Network è decisiva nella tua sicurezza online, soprattutto per i vostri dati in maniera che non vengano visibili a tutti e soprattutto ai tanti invasori pronti ad approfittarsene.

Le migliori 3 VPN per l'Italia: i nostri consigli

Dopo aver visto il significato del termine VPN, analizziamo le tre migliori per l’Italia, proprio per dare una aggiornamento completo ai nostri lettori, ricordando che la scelta è ampia visto che ne esistono più di 300. 

Al primo posto inseriamo la NordVPN, leader indiscusso nel settore in termini di sicurezza e privacy. Questa VPN vanta a disposizione numerosi server ma soprattutto un importante periodo di prova di 30 giorni. La seconda migliore VPN per l’Italia è senza dubbio la Surfshark, che rappresenta una serie di funzioni ad alta qualità e che possiede di una velocità importante a disposizione. Anche in questo caso la prova è di un mese. In terza posizione e a chiudere il podio delle migliori VPN per l’Italia ecco la PrivateVPN che ha un’elevata sicurezza e una delle migliori VPN in qualità/prezzo. Questa, rispetto alle altre due descritte in precedenza, ha una prova gratuita di 7 giorni ma con la garanzia di rimborso dopo 30 giorni.

Ricapitolando ecco le tre migliori VPN per l’Italia che consigliamo:

 

  • NordVPN
  • Surfshark
  • PrivateVPN

Con questa mini graduatoria abbiamo voluto elencarvi quelle che secondo noi sono le miglio VPN a disposizione sul mercato per l’Italia. Una qualità prezzo importante che allo stesso tempo vi garantirà sicurezza sulla vostra privacy online dagli attacchi hacker e allo stesso tempo una grande velocità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium