/ Politica

Politica | 15 giugno 2021, 14:20

Elezioni Perù, Sinistra Italiana: "Al fianco dei peruviani che, con Castillo, hanno scelto uguaglianza e giustizia sociale"

"Non è stato ancora proclamato presidente perché la populista di destra Fujimori ha chiesto il riconteggio dei voti. E’ un atto di forza, fondato sulla intangibilità dei privilegi di una casta di potere"

Elezioni Perù, Sinistra Italiana: "Al fianco dei peruviani che, con Castillo, hanno scelto uguaglianza e giustizia sociale"

"Pedro Castillo ha vinto le elezioni in Perù nel ballottaggio con la populista di destra Keiko Fujimori ma a una settimana dalla sua vittoria non è stato ancora proclamato Presidente perché la Fujimori, con l’appoggio delle forze economiche e della destra a livello internazionale, ha chiesto il riconteggio dei voti. E’ un atto di forza quello tentato dalla Fujimori, fondato sulla intangibilità dei privilegi di una casta di potere: tenta di ribaltare il risultato con un colpo di mano, nonostante gli osservatori internazionali abbiano smentito le irregolarità delle elezioni appena svolte". Così, attraverso una nota stampa, Sinistra Italiana Liguria.

"Sinistra Italiana è al fianco dei peruviani che, con l’elezione di Castillo , hanno scelto una politica di uguaglianza e di giustizia sociale in un paese caratterizzato da fortissime differenze di classe e di una generale corruzione. Esprime tutta la sua solidarietà e il suo sostegno in particolare ai peruviani progressisti che vivono e lavorano in Italia - prosegue la notaInvitiamo tutte le forze politiche democratiche a vigilare, attraverso le organizzazioni internazionali, affinché in questi giorni siano sventati i brogli tesi a cancellare l’elezione di Pedro Castillo che rappresenta una grande possibilità di cambiamento, importantissima per il Perù e per tutta l’America Latina".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium