/ Eventi

Eventi | 26 dicembre 2021, 15:20

Martedì 28 "Afrochic. Intrecci di storie, sapori, suoni e colori", giovedì 30 "Fine anno con Migrantour"

Accompagnati da cittadini di origine straniera, ecco le passeggiate Migrantour Genova, per conoscere i tanti volti della città, nuovi sapori e tradizioni che provengono da ogni parte del mondo

Martedì 28 "Afrochic. Intrecci di storie, sapori, suoni e colori", giovedì 30 "Fine anno con Migrantour"

Accompagnati da cittadini di origine straniera, ecco le passeggiate Migrantour Genova,  per conoscere i tanti volti della città, nuovi sapori e tradizioni che provengono da ogni parte del mondo. Una nuova idea di turismo interculturale a km 0, un itinerario urbano per comprendere come la nostra città sia da sempre il frutto delle migrazioni e dell’incontro tra diverse culture. 

Martedì 28 dicembre alle 15:00 "AfroChic. Intrecci di storie, sapori, suoni e colori".  Condotti da un’accompagnatrice di origine guineana, sarà l’occasione per vedere il centro storico con un accento all’Africa, alle sue tradizioni, suoni, sapori, colori, per dialogare insieme sull’accoglienza, l’appartenenza e l’integrazione.

Giovedì 30 dicembre, sempre alle 15:00, " Fine anno con Migrantour".  La passeggiata ci condurrà alla scoperta delle migrazioni e delle tradizioni che le persone portano con sé a memoria delle loro origini, come legame con la terra natale.


Saranno passeggiate che stimoleranno tutti i sensi. Provare, toccare, odorare, sentire, vedere da vicino prodotti, materiali aiuta a creare ponti, legami, trovare somiglianze e non solo differenze.

Costo 10 € a partecipante (minimo 6 persone).

Per info e prenotazioni scrivere a vdionisi@solidarietaelavoro.it oppure telefonare al numero 0102723820

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium