/ Eventi

Eventi | 26 dicembre 2021, 15:20

Martedì 28 "Afrochic. Intrecci di storie, sapori, suoni e colori", giovedì 30 "Fine anno con Migrantour"

Accompagnati da cittadini di origine straniera, ecco le passeggiate Migrantour Genova, per conoscere i tanti volti della città, nuovi sapori e tradizioni che provengono da ogni parte del mondo

Martedì 28 "Afrochic. Intrecci di storie, sapori, suoni e colori", giovedì 30 "Fine anno con Migrantour"

Accompagnati da cittadini di origine straniera, ecco le passeggiate Migrantour Genova,  per conoscere i tanti volti della città, nuovi sapori e tradizioni che provengono da ogni parte del mondo. Una nuova idea di turismo interculturale a km 0, un itinerario urbano per comprendere come la nostra città sia da sempre il frutto delle migrazioni e dell’incontro tra diverse culture. 

Martedì 28 dicembre alle 15:00 "AfroChic. Intrecci di storie, sapori, suoni e colori".  Condotti da un’accompagnatrice di origine guineana, sarà l’occasione per vedere il centro storico con un accento all’Africa, alle sue tradizioni, suoni, sapori, colori, per dialogare insieme sull’accoglienza, l’appartenenza e l’integrazione.

Giovedì 30 dicembre, sempre alle 15:00, " Fine anno con Migrantour".  La passeggiata ci condurrà alla scoperta delle migrazioni e delle tradizioni che le persone portano con sé a memoria delle loro origini, come legame con la terra natale.


Saranno passeggiate che stimoleranno tutti i sensi. Provare, toccare, odorare, sentire, vedere da vicino prodotti, materiali aiuta a creare ponti, legami, trovare somiglianze e non solo differenze.

Costo 10 € a partecipante (minimo 6 persone).

Per info e prenotazioni scrivere a vdionisi@solidarietaelavoro.it oppure telefonare al numero 0102723820

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium