/ Economia

Economia | 23 gennaio 2022, 07:00

Trapani e avvitatori: ecco le nuove proposte a marchio Makita

Makita ha presentato recentemente i nuovi modelli di avvitatori e trapani, utensili da lavoro sempre più ricercati sul web da professionisti del settore e hobbisti.

Trapani e avvitatori: ecco le nuove proposte a marchio Makita

Makita ha presentato recentemente i nuovi modelli di avvitatori e trapani, utensili da lavoro sempre più ricercati sul web da professionisti del settore e hobbisti. Il catalogo di questo marchio interessa un numero molto elevato di persone, in quanto Makita è un brand che negli ultimi anni è stato in grado di farsi apprezzare in modo significativo per un ottimo rapporto qualità prezzo dei propri prodotti. Nello specifico infatti gli articoli Makita hanno sempre un costo contenuto, rispetto al rendimento che offrono e alle loro funzionalità.

I prodotti Makita si sono inoltri fatti apprezzare anche per la loro durata elevata nel tempo, grazie ad una resistenza generalmente alta e per un'ottima assistenza clienti. Non è quindi difficile capire perché sono sempre più ricercati in commercio e il motivo per cui riscuotono un così ampio successo tra gli amanti del fai da te, del bricolage e da chi utilizza utensili professionali per lo svolgimento del proprio lavoro. I trapani e gli avvitatori di questo marchio presentano molte funzionalità particolarmente interessanti.

Come scegliere un trapano Makita

Per trovare avvitatori e trapani a marchio Makita è possibile visitare il portale Syriosrl.it, sito specializzato nella vendita di utensili dei migliori marchi, che propone numerosi modelli adatti ad ogni esigenza che garantiscono elevate funzionalità. In fase di scelta di un trapano è utile considerare i seguenti fattori tecnici:

  • Modalità a percussione.

  • Capacità di foro.

  • Potenza.

  • Mandrino autoserrante.

  • Peso.

  • Impugnatura ergonomica.

  • Mandrino autoserrante.

In generale è importante effettuare una prima differenziazione, quella tra un trapano a percussione ed un trapano avvitatore. Il trapano a percussione è l'ideale per chi deve svolgere delle forature in ambito professionale, in quanto dispone di una potenza maggiore rispetto al modello con duplice utilizzo. Il trapano avvitatore svolge invece entrambe le funzioni, semplicemente attraverso la sostituzione di una testina.

Il trapano avvitatore è un modello ideale per il fai da te e per il bricolage, in modo da poter effettuare dei fori di piccola portata e da avvitare e svitare comodamente viti di ogni tipo con un unico prodotto. Ovviamente per chi decide di acquistare un trapano classico, a percussione, è poi possibile abbinarne l'utilizzo a un normale avvitatore elettronico.

Scelta di un avvitatore Makita

La linea Makita presenta anche degli avvitatori specifici, ottimi per un utilizzo professionale. Uno di questi è sicuramente l'avvitatore Makita per cartongesso, un prodotto che permette di regolare in modo automatico la battuta e una frizione silenziata. Si tratta di un prodotto molto interessante, particolarmente indicato per un utilizzo professionale in ambito edile e viene utilizzato da cartongessisti e muratori.

Gli avvitatori classici di questo marchio sono invece contraddistinti da un'ottima qualità. Spesso presentano anche alcune funzionalità aggiuntive, come ad esempio l'illuminazione a led della zona di lavoro, in modo da incrementare la facilità e la comodità di utilizzo. La potenza assorbita è un altro dato tecnico molto utile da valutare, in quanto consente di comprendere se l'avvitatore dispone della "forza" necessaria per avvitare e svitare tutti i componenti di serraggio.

Infine è sempre molto importante, sia per quanto riguarda i trapani che per gli avvitatori, valutare il peso dell'articolo, in quanto incide direttamente sulla maneggevolezza dello strumento e sulla capacità di utilizzarlo anche per diverse ore consecutive. I prodotti della linea Makita sono generalmente abbastanza leggeri, anche se questo parametro può ovviamente variare leggermente tra un prodotto ed un altro, in base anche al suo costo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium