/ Attualità

Attualità | 26 aprile 2022, 14:08

Carige, Cgil, Cisl e Uil: "Salvaguardare occupazione e integrità del Gruppo sul territorio"

Per i sindacati è fondamentale mantenereuna rete capillare di sportelli

Carige, Cgil, Cisl e Uil: "Salvaguardare occupazione e integrità del Gruppo sul territorio"

Salvaguardare un patrimonio di professionalità, sportelli sul territorio e sostegno a famiglie e imprese.

E' questo in sintesi il messaggio che Cgil Cisl Uil confederali, di categoria e della rappresentanza sindacale aziendale hanno consegnato oggi ai capi gruppo del Consiglio regionale sulla vertenza Carige.

Il Gruppo occupa solo in Liguria circa 1.700 dipendenti e 6 miliardi di euro di impieghi. Ad oggi non c'è ancora il piano industriale che coinvolgerà Carige con l'aquisizione da parte di Bper e questo segna più di una preoccupazione per sindacato e lavoratori perché non si conoscono i prossimi orientamenti che governeranno il futuro del Gruppo.

Le richieste del sindacato: mantenimento di una rete capillare di sportelli, una struttura di sede adeguata  pienamente integrata nella nuova realtà -  inclusiva di centri direzionali - e in grado di salvaguardare lavoro e livelli occupazionali,  nonché di garantire il credito ad aziende e famiglie, in modo da venire incontro alle necessità del territorio.

Le richieste dei sindacati sono state accolte dai capi gruppo presenti e verranno incardinate in un percorso istituzionale che porti a dare garanzie  a lavoratrici, lavoratori e per consentire attraverso il credito, lo sviluppo del territorio e della regione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium