/ Economia

Economia | 05 maggio 2022, 09:00

"Vogliamo dignità salariale", domani assemblea dei lavoratori delle rsa Don Orione e Doria a Struppa

"Dopo due anni di confronto e attesa, innumerevoli richieste e presunti impegni, è giunta l’ora che Aris e Aiop riconoscano il diritto delle lavoratrici e dei lavoratori delle RSA alla definizione di un Contratto Nazionale di Lavoro"

Foto di repertorio

Foto di repertorio

"La pazienza è finita: vogliamo dignità salariale, diritti e lavoro. Il personale non medico che presta la propria opera all’interno delle RSA aderenti all’Associazione Religiosa Istituti Socio Sanitari (Aris) e l’Associazione Italiana Ospedalità Privata (Aiop), è in attesa del rinnovo del contratto da oltre 14 anni. Tutto ciò è inaccettabile". Lo scrivono le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl che per domani hanno indetto le ssemblee aperte delle lavoratrici  e dei lavoratori delle RSA Piccolo Cottolengo Don Orione e della Doria di Struppa.


"Dopo due anni di confronto e attesa, innumerevoli richieste e presunti impegni, è giunta l’ora che Aris e Aiop riconoscano il diritto delle lavoratrici e dei lavoratori delle RSA alla definizione di un Contratto Nazionale di Lavoro che metta al centro il riconoscimento del merito e dia loro dignità economica e normativa, come Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl chiedono ormai da tempo. 


In questo contesto, il prossimo 6 maggio avranno luogo a Genova le assemblee  aperte delle lavoratrici e dei lavoratori delle RSA Piccolo Cottolengo Don Orione e della Doria di Struppa, dalle 9,00 alle 12,30  in via Benvenuto Cellini, davanti al Piccolo Cottolengo Don Orione, in quanto sede regionale dell'ARIS. Nel frattempo, a fronte dello stato di agitazione, ci sarà il blocco di tutte le attività effettuate con orario straordinario e/o supplementare di tutto il personale.


Se Aris e Aiop non procederanno col confronto nazionale rimanendo sulle loro posizioni di chiusura,  Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl proseguiranno con la mobilitazione".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium