/ Sport

Sport | 18 maggio 2022, 11:37

Genoa – Bologna, una partita dedicata ai bambini e agli adolescenti ammalati di cancro

Abeo Liguria ODV e Ageop RicercaOdv scenderanno idealmente in campo le due squadre

Genoa – Bologna, una partita dedicata ai bambini e agli adolescenti ammalati di cancro

Sabato 21 maggio la partitaGenoa – Bologna sarà una partita del tutto speciale perché sarà dedicata alla sensibilizzazione sulla malattia oncologica in età pediatrica.

Scenderanno idealmente in campo, con le due squadre, due Associazioni, Abeo Liguria ODV e Ageop RicercaOdv, che da 40 anni si impegnano per la cura, l’assistenza e l’accoglienza dei bambini e degli adolescenti con cancro e delle loro famiglie. Due squadre, due città, due associazioni, due centri di cura d’ eccellenza, l’Istituto Giannina Gaslini e l’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola, uniti con l’unico obiettivo: informare e sensibilizzare sul tema dell’oncologia pediatrica. 

La mission di entrambe, e di tutte le 30 Associazioni di Genitori federate FIAGOP (Federazione Genitori e Guariti Oncologia Pediatrica) è quella di lottare per far sì che tutti i bambini e i ragazzi ammalati di cancro possano avere una speranza di vita, farmaci meno tossici, ricerca scientifica mirata all’età pediatrica, diritto di accesso alle migliori cure disponibili. Per realizzare tutto questo è indispensabile che la società civile si senta solidale, coinvolta e partecipi, sostenendo le nostre attività sui territori.

"Siamo grati ad entrambe le formazioni calcistiche di Genoa FC e Bologna Calcio per aver scelto di sostenere il nostro impegno in favore di tutti i bambini e i ragazzi che, anche oggi, mentre si gioca la partita, devono affrontare il duro e doloroso percorso  di cura.  Grazie alla Lega Calcio che ha permesso questa iniziativa e a tutti i cittadini e tifosi del Bologna e del Genoa per quanto vorranno fare in favore della nostra causa". Fanno sapere in una nota le due associazioni

 

Redazione


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium