/ Economia

Economia | 21 maggio 2022, 13:57

5 Incredibili Idee regalo per Bambini da Fare in Estate

Arriva l'estate e con essa la voglia di giocare all'aria aperta

5 Incredibili Idee regalo per Bambini da Fare in Estate

Arriva l'estate e con essa la voglia di giocare all'aria aperta; ogni bambino, a cominciare già dai primi giorni caldi che annunciano l'arrivo della bella stagione, sarà sicuramente proiettato nel fare giochi in totale libertà, che possano trasmettergli quelle sensazioni di spensieratezza e goliardia che erano andate un po’ in letargo durante i mesi invernali.

Chiunque sia alla ricerca di idee regalo per bambini da fare in estate avrà la possibilità, qui di seguito, di ottenere 5 preziosi spunti per sorprendere il proprio bimbo e fargli una gradita sorpresa con giochi utilizzabili all'aria aperta, sia in giardino che a mare o in spiaggia.

Pistole ad acqua

Gioco per eccellenza per bambini che vogliono divertirsi, rinfrescarsi nelle giornate calde e creare fantasiose storie di avventura è quello delle pistole ad acqua.

Un articolo davvero intramontabile e acquistabile in diverse tipologie; dalle piccole pistole tascabili a fucili con serbatoi enormi e dal design futuristico e all'avanguardia.

Le pistole ad acqua sono il regalo perfetto da poter utilizzare e sfruttare al mare, in compagnia di amici o sfidando il proprio genitore a una battaglia senza esclusioni di colpi...d'acqua!

Piscine gonfiabili

Sempre in tema d'acqua e di giochi che aiutino a combattere l'afa estiva, un altro regalo che incontrerà sicuramente la gioia del vostro bimbo è quello delle piscine gonfiabili per bambini.

Durante le vacanze estive, capiterà sicuramente quel periodo in cui il genitore dovrà continuare a lavorare e il bambino, invece, sarà libero da impegni scolastici.

Per non fargli pesare troppo questa attesa che lo separa dalle agognate ferie estive, un'ottima soluzione potrebbe essere quella di regalargli una piscina gonfiabile.

Ovviamente non tutti dispongono di un giardino o di enormi terrazzi, ma il vantaggio di regalare questo articolo sta nel fatto che è possibile trovarlo di qualsiasi dimensione e tipologia, sempre gonfiabile e che quindi possa essere riposto senza troppo ingombro quando non si utilizzerà più.

Oltre alle piscine da usare fuori al balcone di casa o nel giardino, ci sono anche quelle da portare in spiaggia, particolarmente adatte ai bimbi piccoli che ancora non hanno familiarizzato con il mare.

Molto apprezzate sono quelle provviste anche di tettuccio, per proteggere il piccolo da una

prolungata esposizione ai raggi solari e disponibili in svariate e divertenti fantasie.

Aquiloni

Non sempre occorre ingegnarsi e spendere una fortuna per far felice un bambino; molto spesso il divertimento si cela proprio negli articoli più semplici, come nel caso degli aquiloni.

Far volare un aquilone in spiaggia o in un parco è sempre stata un'intramontabile attività emozionante, sia per il bambino che per il genitore che lo dovrà aiutare col montaggio e il decollo.

Se poi il bambino avrà modo di organizzarsi con i suoi amici, l'effetto di tanti aquiloni che volano liberi in aria sarà davvero sbalorditivo.

Secchiello e paletta

Altro gioco che non dovrà mai mancare nella lista dei prodotti da portare in spiaggia è sicuramente una busta piena zeppa di giochi per il mare, tra cui i classici secchielli con palette.

Giocare con la sabbia è un'attività che non stancherà mai e dove il bambino avrà modo di socializzare con altri coetanei o trascorrere il tempo con il proprio genitore che potrà aiutarlo nella costruzione di castelli, pozzi o tunnel di sabbia.

Per farlo, ovviamente, occorreranno gli attrezzi giusti; quindi un ottimo spunto per un regalo dal sapore estivo sarà sicuramente quello di un kit che contenga secchielli, palette, formine e tutto il necessario per liberare estro e fantasia e dare vita ai progetti e alle costruzioni più disparate.

Sabbiera per bambini

Non tutti i giorni si può portare il proprio bambino al mare e in spiaggia, ma con la giusta dose di fantasia si può portare un pezzo di spiaggia nella propria abitazione, grazie alle bellissime sabbiere per bambini.

Questi recipienti sono tradizionalmente realizzati in plastica o in legno e sono venduti nelle forme più disparate.

Con questo articolo il bambino avrà modo di giocare con la sabbia ed entrare in contatto con quel tipo di consistenza che li stimoli a liberare creatività e fantasia.

Questo, infatti, è uno dei motivi per cui molti genitori decidono di comprare una sabbiera al proprio figlio, regalandogli sensazioni al tatto che non hanno modo di provare con i tradizionali giochi da casa, il tutto a favore di uno stimolo creativo che non dovrà mai mancare e che sarà molto utile per combattere la noia e la sedentarietà.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium