Eventi - 28 maggio 2022, 07:00

Cosa fare nel fine settimana a Genova e dintorni

Ecco qualche proposta per il week- end del 28 e 29 maggio, non perdere la festa con dj e artisti circensi Elrow

Cosa fare nel fine settimana a Genova e dintorni

Il week-end è iniziato e abbiamo voluto raccogliere tutti gli eventi a Genova e dintorni per affrontarlo al meglio. Mostre, Musei, Musica e Spettacolo. Tutto l’intrattenimento per grandi e piccini. Perché anche il tempo libero va programmato.

SABATO 28 MAGGIO

"Spazzapnea-Operazione fondali puliti"

Si inizia con "Spazzapnea-Operazione fondali puliti": gara nazionale di raccolta differenziata subacquea patrocinata dal Comune di Genova finalizzata a raccogliere la maggior quantità possibile di spazzatura in mare e sul litorale. Campi di gara saranno i fondali antistanti i Bagni San Nazaro di corso Italia 5 - dove alle 8 è previsto il raduno dei convocati - sino alla spiaggia di Boccadasse; per la raccolta a terra i partecipanti potranno muoversi tra le spiagge della Foce, di Boccadasse e di San Giuliano.

In alternativa Transumare Festival, dalle ore 10 alle ore 18 al Palazzo della Borsa e a Palazzo Ducale, i parchi naturali della Liguria e le comunità dell’entroterra scesi a valle, nel cuore della città, offriranno a famiglie, grandi e piccini la possibilità di cimentarsi in una serie di attività come filare la lana, costruire cestini e impastare la pasta nelle forme tipiche della cucina bianca delle Alpi liguri.

Alle 18:30, presso la Chiesa di Santa Caterina, concerto d’organo con il Maestro Luca Ferrari.

Alle 21 presso il Teatro Garage va in scena Felici i Felici: spettacolo a quadri tratto dal libro omonimo della drammaturga francese Yasmina Reza, regia di Iula Rossetti.

DOMENICA 29 MAGGIO

Elrow

Dalle 12 alle 24 Elrow, la festa con dj e artisti circensi presso Tensostruttura della Fiera di Genova. Tra i numeri di questa edizione sono 6 i dj, 60 gli artisti circensi e centinaia i lavoratori coinvolti, per un appuntamento che vuole celebrare il ritorno ai grandi eventi in presenza.

Questo il link per i biglietti: https://bit.ly/elrowge

Alle 15:30 visita guidata Chiesa di Santa Caterina con i curatori del Museo dei Cappuccini come guide.

Alle 17 presso il Teatro Garage va in scena lo spettacolo per famiglie “La regina di ghiaccio”: “Nel Regno del ghiaccio vive una potente Regina. Con il suo gelo perenne anela a conquistare il mondo intero. Con l’arrivo dell’inverno scende a valle, tra tempeste di neve e grandine e rapisce i bambini, proibendo loro di amare e di provare qualsiasi emozione.”

PER TUTTO IL WEEK END

“21° Fiera del Disco di Genova”

Dalle 10 alle 19, presso i Magazzini del Cotone, “21° Fiera del Disco di Genova”: un appuntamento immancabile in cui gli appassionati, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica potranno trascorrere due giornate gratuite e ricche di eventi, per riscoprire la magia del vinile a 33, 45, dei MIX, dei CD, dei DVD e dei più diversi gadget, oltre naturalmente a preziosi memorabilia musicali.

Doppio appuntamento alla Lanterna per il fine settimana:

sabato alle ore 10 incontro presso la sala conferenze all’interno del Museo della Lanterna, per ricordare lo stretto legame di fede e di storia tra la Chiesa di S. Maria della Cella e il faro simbolo di Genova.

Domenica invece Visita alla LanternaAppuntamento ore 15 davanti Palazzo San Giorgio, lato mare, Porto Antico. Introduzione e successivo spostamento in Darsena per il trasferimento verso la passeggiata della Lanterna. Segue visita al museo e salita a piedi alla prima terrazza panoramica del faro. 

Il Mercato di Corso Sardegna in festa: sabato eventi non stop dalle 16:30 fino a mezzanotte: il pirata Jack Sparrow, gli artisti di strada de Il piccolo circo dei sogni e un flashmob con cantanti lirici. Domenica alle 16:30 è previsto uno spettacolo Variety Circus con clown, giocoleria, acrobatica e molto altro.

Il programma completo è disponibile al link: https://bit.ly/3Prmbx2

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU