/ Politica

Politica | 05 giugno 2022, 12:31

L'onorevole Rampelli a Chiavari per il sostegno al candidato sindaco Giardini: "Serve valorizzare il mare con l'istituzione di un ministero"

A proposito dell'appoggio al sindaco uscente di Genova Marco Bucci, l'onorevole ribadisce l'alto gradimento dei cittadini: "E' un ottimo biglietto da visita"

L'onorevole Rampelli a Chiavari per il sostegno al candidato sindaco Giardini: "Serve valorizzare il mare con l'istituzione di un ministero"

Incontro elettorale ieri sera a Chiavari con l’onorevole Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera dei Deputati che nella cittadina di levante ha portato il sostegno di Fratelli d’Italia al candidato sindaco Gianni Giardini.

Un sostegno importante quello che il partito di Giorgia Meloni ha dimostrato nei confronti di Chiavari dove, nel corso delle ultime settimane sono arrivati gli onorevoli Andrea Del Mastro, responsabile della giustizia per FdI, Francesco Lollobrigida e il vice presidente del Senato Ignazio La Russa. Quattro onorevoli che sottolineano l’importanza di Chiavari per il centro destra dove il partito di Giorgia Meloni ha porato una lista a sostegno del candidato sindaco, contrapponendosi a Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle.

Il sostegno del partito riguarda anche Daniela Colombo, unico consigliere di opposizione che ha formato una lista composta di sedici professionisti che stanno lavorando per un programma elettorale capace di portare la destra al governo chiavarese.

Un risultato raggiunto grazie anche all'impegno di Stefano Balleari, capogruppo in Regione di FdI ed ex vicesindaco di Genova.

A proposito delle Amministrative e dell’appoggio di Fratelli d’Italia al candidato sindaco di Genova Marco Bucci, l’onorevole Rampelli ha spiegato: “Siamo ottimisti rispetto all’esito della tornata elettorale e siamo contenti di aver appoggiato la candidatura di Bucci cinque anni fa. Quest’avventura segna una discontinuità rispetto al lungo periodo trascorso in cui la Liguria sembrava inespugnabile. Abbiamo governato bene ed è un ottimo biglietto da visita. Bucci ha un grande gradimento e siamo soddisfatti, questo testimonia l’ottimo lavoro svolto.

Tra le proposte di Fratelli d'Italia, l’onorevole Rampelli ribadisce. “A livello nazionale abbiamo proposto la costituzione del Ministero del Mare per valorizzare il mare e le competenze a esso collegate. Questo rimane il nostro baluardo. L’Italia per 8mila chilometri è circondata dal mare e non è un oggetto d’arredo. Bisogna concentrarsi sul mare e Genova, da questo punto di vista, è avanti rispetto ad altre città che hanno la medesima fortuna ma non riescono a innovare e sfruttare il mare e le sue potenzialità. Serve una collaborazione con la Regione e lo Stato, su Genova bisogna investire di più, soprattutto dopo la terribile tragedia del Ponte Morandi”.

“Ovunque andiamo - conclude Rampelli, troviamo grande affetto e voglia di incontro. C’è molto rispetto anche da parte della sinistra che stima e apprezza Giorgia Meloni, ritenendola un avversario credibile con cui confrontarsi. La campagna amministrativa è una vera festa, ci dà conforto e ci spinge a continuare in questa direzione. E’ come se gli italiani avessero percepito il fatto che Fratelli d’Italia siano interlocutori di un certo livello”. 

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium