/ Politica

Politica | 09 giugno 2022, 19:56

Salario minimo, Orlando: "Non possiamo permettere che i lavoratori sprofondino nella povertà" (Video)

Il ministro è arrivato a Genova per sostenere la candidatura di Ariel Dello Strologo alle prossime elezioni

Salario minimo, Orlando: "Non possiamo permettere che i lavoratori sprofondino nella povertà" (Video)

In occasione della chiusura dell’evento conclusivo della campagna elettorale di Ariel Dello Strologo, candidato sindaco della coalizione progressista, il ministro del Lavoro Andrea Orlando ha espresso il punto sulla questione del salario minimo

Credo che l’intervento sui salari sia da fare al più presto possibile. È una discussione che va fatta velocemente, in qualunque forma, sia che ci sia una norma compiuta o più semplicemente un accordo tra le parti sociali. Quello che non ci possiamo permettere è vedere sprofondare ancora dei lavoratori in condizioni di povertà, spesso abbinate al precariato. Non possiamo permettere una crescita delle diseguaglianze e che l’inflazione impoverisca ulteriormente il ceto medio”.

Anche Enrico Letta, segretario del Partito Democratico intervenuto all’evento, commenta: “La direttiva che regola il salario minimo è europea, e in quanto tale va portata avanti da tutte le aree politiche. Mi stupirei se il centro-destra affossasse l’idea di avere una legge italiana che introduca il salario minimo: l’Italia è uno dei 6 paesi europei che ancora non ha fissato le soglie dei salati: grazie alla direttiva europea possiamo recuperare una mancanza che abbiamo da molti anni”.

Chiara Orsetti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium